Cari amici,
il 28 luglio è uscito su Amazon IL MISTERO DELLA CAMERA GIALLA di Gaston Leroux, il secondo volume della nostra nuova collana editoriale MAESTRI DEL MISTERO. Una collana dedicata agli autori che hanno fatto la storia del romanzo giallo, noir e di suspense.
Un progetto editoriale che riporta alla luce i grandi capolavori del genere, ritradotti o revisionati con attenzione, per renderli freschi, scorrevoli e appassionanti anche per i lettori più giovani e di oggi.
Tutti i volumi sono disponibili in edizione cartacea solo su Amazon.
Il Mistero della camera gialla è un classico intramontabile del poliziesco francese del sottogenere della "camera chiusa". Il giallo dell’impossibile che ha ispirato generazioni di scrittori e appassionati.
_________________________________________________________
IL MISTERO DELLA CAMERA GIALLA
Gaston Leroux
Editore: Il Giallista
Pagg.: 326
9Prezzo: € 11,90
Uscita: 28 Luglio 2025
_________________________________________________________
IL LIBRO:
IL LIBRO:
Considerato uno dei capolavori assoluti della letteratura gialla, Il mistero della camera gialla (1907) è un romanzo che sfida la logica e mette alla prova il lettore con un enigma apparentemente insolubile: un tentato omicidio all’interno di una stanza chiusa dall’interno, senza via di fuga per l’aggressore.
L'investigatore dilettante Joseph Rouletabille – giovane reporter dal grande ingegno – affronta un caso che sembra sfidare le leggi della fisica, in una trama avvincente e ricca di colpi di scena.
In questa nuova edizione, completamente riveduta nella traduzione, il romanzo è accompagnato da contenuti editoriali originali: una prefazione, una biografia dettagliata dell’autore, una timeline della sua vita, citazioni e aneddoti, una galleria fotografica, e la seconda parte del racconto thriller inedito “L’inganno” di Marco Tiano, pubblicato in esclusiva nei primi tre volumi della collana.
Perché leggere questo libro
Un giallo geniale che ha ispirato Conan Doyle e Agatha Christie
Il primo esempio del genere della "camera chiusa"
Un’edizione curata e arricchita da contenuti extra esclusivi
Un capitolo in più di narrativa contemporanea con il racconto seriale “L’inganno”
_________________________________________________________
_________________________________________________________
L'AUTOE:
Gaston Leroux (Parigi, 6 maggio 1868 – Nizza, 15 aprile 1927) è stato uno dei grandi maestri del giallo e della suspense, capace di intrecciare mistero, tensione e colpi di scena indimenticabili. Giornalista e inviato speciale, ha portato nella narrativa l’occhio attento e l’abilità investigativa maturata sul campo, creando trame avvincenti che hanno fatto scuola. Autore de Il mistero della camera gialla e del celebre Il fantasma dell’Opera, Leroux ha saputo catturare generazioni di lettori con enigmi impossibili, atmosfere cupe e personaggi memorabili. Un classico intramontabile per chi ama il brivido della verità che emerge dalle ombre.
Nessun commento:
Posta un commento