Cari amici,
oggi abbiamo il piacete di presentarvi il giallo IL PRIMO CASSETTO IN BASSO, il primo romanzo di Paolo Delmastro, edito da Bookabook.
_________________________________________________________
IL PRIMO CASSETTO IN BASSO
Paolo Delmastro
Editore: Bookabook
Pagg.: 275
Prezzo: € 16,00
Uscita: 7 Giugno 2024
_________________________________________________________
IL LIBRO:
IL LIBRO:
Una serie di omicidi sconvolge l’afosa estate di Milano. Su ogni cadavere, un indizio: la stampa di una posizione di una partita a scacchi. Chi è il misterioso assassino e cosa vuole comunicare con quelle immagini? Elio Valsecchi, ex-giocatore professionista e investigatore privato viene incaricato, suo malgrado, di scoprirlo. L’indagine lo costringe ad aprire quel cassetto, a fare i conti con le pagine più buie del suo passato che sperava di aver sepolto "in qualche anfratto della memoria, in sinapsi impolverate" e che invece sono ancora lì, pronte a tormentarlo. Nella sfida a distanza con l’assassino, entrambi si affacceranno sull’abisso dell’animo umano e dei suoi istinti più primordiali, in cui nulla è quello che sembra e distinguere il bene dal male e gli amici dai nemici diventa il compito più difficile.
_________________________________________________________
L'AUTORE:
Paolo Delmastro è nato a Milano nel 1967 e vive a Lainate. È ingegnere elettronico, giocatore e istruttore di scacchi. Ha pubblicato due raccolte di racconti: Come mamma l’ha fatto (Ed. Acar, 2015) e Delitto in vetrina, (Ed Montag, 2020) che si è aggiudicato il Premio Speciale della Giuria al Concorso Letterario la Ginestra del 2022. Il Primo Cassetto in Basso è il suo primo romanzo.
Nessun commento:
Posta un commento