Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 25 settembre 2024

News: UNO STRANO INCIDENTE AL COLLEGIO DI ST BRIDE'S di Debbie Young - Vallardi editore

Cari amici,
se vi piacciono i mystery inglesi, il 27 settembre arriva in libreria UNO STRANO INCIDENTE AL COLLEGIO DI ST BRIDE'S di Debbie Young, edito da Vallardi editore.

_________________________________________________________

UNO STRANO INCIDENTE AL COLLEGIO DI ST BRIDE'S 
Debbie Young
Editore: Vallardi editore
Pagg.: 224
Prezzo: €18,90
Uscita: 27 Settembre 2024
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Un maestoso edificio immerso nella brughiera, una donna dai mille volti aggredita tra le antiche mura di un mausoleo, una giovane che decide di prendere in mano il proprio destino e… indagare sui misteri del più prestigioso collegio femminile d’Inghilterra.

A est di Oxford, nella verdeggiante campagna delle Cotswolds, una lussuosa magione in stile vittoriano attira l’attenzione: è il St Bride’s, un collegio femminile esclusivo dove sono ammesse le rampolle delle famiglie più blasonate d’Inghilterra. Nonostante la disciplina ferrea, mantenuta dalle intransigenti Direttrici delle Case, sotto questa patina di irreprensibilità si nascondono strani accadimenti. Toccherà a Gemma, appena assunta e in fuga da un fidanzato possessivo, indagare non solo sugli oscuri e inquietanti segreti delle sue colleghe, ma anche su un delitto che sconvolgerà l’intera scuola. Tra misteriosi furti di libri, scambi di identità ed efferate aggressioni, quello che era solo un lavoro diverrà per Gemma un caso da risolvere.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Debbie Young è un'autrice inglese. Nei suoi romanzi e racconti brevi si ispira alla vita nel villaggio delle Cotswolds in cui vive con il marito scozzese e la loro figlia adolescente. Fondatrice e direttrice dello Hawkesbury Upton Literature Festival e ospite fissa al Book Club della BBC Radio Gloucestershire, è nella giuria dello Stroud Short Stories, un evento letterario che incoraggia, promuove e sponsorizza la scrittura di racconti brevi. Autrice autopubblicata di successo, la sua serie crime con protagonista Gemma Lamb ha conquistato il cuore dei lettori.

Nessun commento:

Posta un commento