Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 29 maggio 2024

News: QUANDO LA LUCE SI SPEGNE di Andrea Puttolu - Sperling Kupfer

Buongiorno, amici!
Se amate le storie macabre, i racconti dell'orrore e le leggende che vanno oltre il confine del razionale, allora ecco una lettura per fetta per voi. Si tratta di QUANDO LA LUCE SI SPEGNE di Endriu Files (Andrea Puttolu), edito da Sperling Kupfer

_________________________________________________________

QUANDO LA LUCE SI SPEGNE
Andrea Puttolu 
Editore: Sperling Kupfer
Pagg.: 192
Prezzo: € 18,90
Uscita: 14 Maggio 2024
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Sin da bambino, Andrea si è sempre sentito diverso dai suoi coetanei, le sue passioni erano tutt'altro che comuni. Dall'horror al satanismo, si lasciava affascinare da qualsiasi racconto la cui comprensione andasse oltre i limiti della semplice razionalità. Sul web, oggi Andrea è Endriu Files, un content creator che racconta su un canale YouTube storie che sembrano travalicare i confini della comprensione umana. Ma sono proprio queste, le storie più spaventose, quelle che fanno accapponare la pelle, quelle che sembrano consumarsi quando nessuno guarda, ad avere il potere di farci sentire più umani. Leggende e fatti realmente accaduti, a loro modo unici e irripetibili. Dal fantasma di Aisha Kandisha alla storia dell'Ammuntadòre sardo, a cui piace fare visita alle sue vittime mentre sprofondano nel sonno. Dai luoghi infestati d'Italia, come il manicomio abbandonato di Ferrara e il monastero maledetto dei monaci del diavolo, alle incredibili storie del serial killer Cropsey o del cosiddetto Burning Man. Tutte legate dal filo conduttore di un racconto personale che è, prima di ogni altra cosa, un grande omaggio al mondo e alle mitologie dell'incubo.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
ANDREA PUTTOLU vive tra le montagne della Valle d'Aosta. Ha creato il canale YouTube Endriu Files spinto dalla necessità di voler condividere con più persone possibili il suo gusto per il macabro, il paranormale e il true crime. Grazie al canale si è reso conto che questi interessi sono più comuni di quanto potesse immaginare: oggi, ogni mese, raggiunge centinaia di migliaia di persone con i suoi video.

Nessun commento:

Posta un commento