Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 3 novembre 2022

News: NATALE ROSSO SANGUE - Il mistero di Silent House - di Fergus Hume - Lindau

Cari amici,
con l'avvicinarsi di dicembre, non poteva mancare l'uscita mystery a sfondo natalizio della casa editrice Lindau, che ci propone ogni anno delle chicche del giallo classico inglese.
Quest'anno ci propone NATALE ROSSO SANGUE - Il mistero di Silent House di Fergus Hume.

_________________________________________________________

NATALE ROSSO SANGUE - Il mistero di Silent House
Fergus Hume
Editore: Lindau
Pagg.: 256
Prezzo: € 19,00
Uscita: 4 Novembre 2022
_________________________________________________________

IL LIBRO:
La notte di Natale, un terribile omicidio scuote il tranquillo quartiere londinese di Pimlico. Della vittima, il solitario Mark Berwin, si sa soltanto che da qualche mese viveva nella sinistra Silent House, la casa apparentemente infestata in cui nessuno si sarebbe mai sognato di abitare. Ed è proprio in una delle sue stanze che Berwin è stato pugnalato, ma l’arma del delitto è scomparsa e non c’è traccia della presenza di altre persone. Quando ormai pare impossibile far luce sull’accaduto e la polizia è sul punto di archiviare il caso, è il giovane avvocato Lucian Denzil, che vive proprio di fronte Silent House, a proseguire le indagini, ricostruendo l’oscuro passato di Mr. Berwin. Dalla penna di uno dei maestri della crime fiction britannica, un giallo ricco di colpi di scena e dalle suggestive ambientazioni fin de siècle che catturerà i lettori fin dalle prime pagine, coinvolgendoli in una storia carica di suspense. 
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Ferguson Wright Hume (1859 -1932), conosciuto come Fergus Hume, è stato un giallista inglese. Quando era bambino, si trasferì con la famiglia in Nuova Zelanda, dove si laureò in giurisprudenza ed esercitò brevemente la professione di avvocato, presto abbandonata per dedicarsi totalmente alla scrittura. Rientrato in Inghilterra, diede alla stampe oltre cento romanzi gialli, che furono dei veri best seller tra ottocento e novecento, divenendo classici del genere. 

Nessun commento:

Posta un commento