Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 16 settembre 2022

News: CHI HA UCCISO Mr. WICKHAM? di Claudia Gray - Piemme

Cari amici,
il 20 settembre arriva in libreria un giallo che ha tutte le premesse per essere una lettura particolarmente piacevole. Si tratta di CHI MA UCCSO MR. WICKHAM, un giallo nel mono di Jane Austen, di Claudia Gray, edito da Piemme.
Tra Emma, L'abbazia di Northanger, Ragione e sentimento e naturalmente l'intramontabile Orgoglio e pregiudizio, un irresistibile giallo regency che è anche un gioco letterario in cui figurano tutti, ma proprio tutti, i personaggi più amati di Jane Austen.

_________________________________________________________

CHI HA UCCISO Mr. WICKHAM?
Claudia Gray
Editore: Piemme
Pagg.: 412
Prezzo: € 19,90
Uscita: 20 settembre 2022
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Il mondo regency si tinge di giallo. Il romanzo che sarebbe stato scritto se Jane Austen e Agatha Christie avessero preso un tè insieme. E se i più famosi e amati personaggi di Jane Austen si scoprissero detective... o magari assassini? È un'estate molto calda a Donwell Abbey, residenza di Emma Knightley e marito, che, ormai sposati da sedici anni, si godono la meritata felicità, su cui nessuno avrebbe scommesso. Nonostante il caldo, però, i doveri della vita sociale non si fermano: Mrs e Mr Knightley stanno organizzando un summer party, i cui invitati, ivi compresi Elizabeth Bennet e il marito, Mr Darcy, sono pronti a godersi chiacchiere e socialità, conditi naturalmente di tè e buone maniere. Ma c'è qualcuno che non è affatto bene accetto: Mr Wickham, il personaggio più cattivo di Orgoglio e pregiudizio, l'odioso amico di Darcy, che gli altri ospiti, in barba al bon ton, sarebbero ben felici di vedere morto. Eppure restano tutti a bocca aperta quando si ritrovano davanti nientedimeno che il suo cadavere. Adesso che ci è scappato il morto, gli invitati sono tutti nella lista dei sospettati, e tutti sono ugualmente prigionieri della splendida casa di campagna dei signori Knightley, consapevoli che tra loro c'è un assassino. 
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
È lo pseudonimo di un'autrice americana bestseller di romanzi young adult, in particolare la saga urban-fantasy di grande successo Evernight e la trilogia Firebird. Con Chi ha ucciso Mr. Wickham? si cimenta per la prima volta nella narrativa per adulti. È nata nel 1970 e vive a New Orleans.

Nessun commento:

Posta un commento