Cari amici,
eccoci con la Recensione Flash di un thriller letto durante le vacanza di Natale. Si tratta di SANGUE FREDDO di Robert Bryndza, edito da Newton Compton.
_______________________________________________________
Crudo, spietato, avvincente. Il nuovo thriller di Bryndza tiene incollati alle pagine fino alla fine. Erika Foster è testarda e carismatica come sempre, e non si può fare a meno di tifare per lei e la sua squadra. Una serie di inquietanti delitti sta scuotendo Londra, e toccherà a lei scoprire l'assassino, anche a costo della propria vita, perché niente e nessuno può fermarla. In questo nuovo romanzo, però, a differenza dei precedenti, l'identità dell'assassino sarà svelata dall'autore già a metà della storia. Di conseguenza, il lettore nella seconda metà del libro sarà impegnato non solo a seguire l'indagine poliziesca, ma anche il modo in cui l'assassino cercherà di sfuggire alla giustizia e di portare a termine il suo crudele piano.
A parte qualche breve rallentamento della trama in alcuni punti, la lettura è scorrevole e coinvolgente come sempre.
Consigliato!
_______________________________________________________
SANGUE FREDDO
Robert Bryndza
Editore: Newton Compton
Pagg.: 352
Prezzo: € 9,90
Uscita: 4 Novembre 2021
Uscita: 4 Novembre 2021
_________________________________________________________
IL LIBRO:
La valigia è logora, la zip arrugginita. Quando riesce a forzare la cerniera, Erika Foster si trova davanti qualcosa di inaspettato...
Sulle rive del Tamigi viene ritrovato il corpo martoriato di un ragazzo. La detective Erika Foster è scioccata dalla macabra scoperta, tanto più che c'è un precedente, un omicidio altrettanto brutale... Due settimane prima, infatti, in una valigia identica era stato rinvenuto il corpo di una ragazza. Che cosa collega le due vittime? Erika e la sua squadra si mettono al lavoro e i loro peggiori timori trovano presto conferma: c'è uno spietato serial killer in circolazione. E va fermato al più presto. Ma proprio quando l'indagine comincia a fare emergere una pista promettente, Erika subisce una violenta aggressione che la costringe a un riposo forzato. Un inconveniente che, insieme ai problemi della sua disastrosa vita privata, rischia di distoglierla dalla caccia all'uomo. La conta delle vittime non si ferma, ed Erika non ha scelta: deve tornare al lavoro e trovare l'assassino il prima possibile. Perché qualcuno che è molto vicino a lei potrebbe essere in pericolo. Riuscirà a salvare la vita di altri innocenti prima che sia troppo tardi?
_________________________________________________________
L'AUTORE:
Robert Bryndza si è conquistato una fama straordinaria con il suo thriller d’esordio, La donna di ghiaccio, che in pochi mesi ha scalato le classifiche ed è stato tradotto in 30 lingue. Tutti i suoi romanzi sono dei successi internazionali e contano più di 4 milioni di copie vendute in tutto il mondo. La Newton Compton ha pubblicato i thriller che hanno per protagonista Erika Foster (La donna di ghiaccio, La vittima perfetta, La ragazza nell’acqua, Ultimo respiro e Sangue freddo) e Kate Marshall (I cinque cadaveri e La casa nella nebbia).
Nessun commento:
Posta un commento