Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 15 settembre 2021

News: MACABRE la nuova collana horror dedicata a Stephen King - Sperling Kupfer

Cari amici,
il 14 settembre, Sperling & Kupfer ha pubblicato i primi due romanzi di MACABRE, una nuova collana horror ideata come omaggio al grande maestro Stephen King.
Una collana che raccoglierà pochissimi e selezionati titoli all’anno, accomunati dal genere horror.
I primi due sono IL BANDITORE di Joan Samson, uno dei romanzi preferiti di King, fin'ora inedito in Italia, e PREDE di Gabriel Bergmoser, un giovane autore australiano che ha scritto un romanzo adrenalinico che diventerà film.
Le copertine dei romanzi di tutta la collana saranno illustrate da bravissimi illustratori italiani.

_______________________________________________________

IL BANDITORE
Joan Samson
Editore: Sperling & Kupfer
Pagg.: 304
Prezzo: € 17,90
Uscita: 14 Settembre 2021
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Nell'isolata comunità agricola di Harlowe, nel New Hampshire, la vita è cambiata poco negli ultimi decenni. Ma dal momento in cui il carismatico Perly Dunsmore arriva in città e inizia a sollecitare donazioni per le sue aste, le cose cominciano lentamente e insidiosamente a mutare. Mentre il banditore realizza il suo terribile e imperscrutabile piano, in un gioco perverso in cui per non perdere ciò a cui si tiene di più si finisce per perdere tutto, gli abitanti si troveranno gradualmente ma inesorabilmente privati della loro libertà e dei loro beni. E, forse, anche delle loro vite e delle loro anime. A quasi cinquant'anni dall'edizione originale, una delle storie più amate da Stephen King. Un classico della letteratura americana, un capolavoro del brivido. Prefazione di Paola Barbato.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Joan Samson (1937-1976) è stata una scrittrice e un’insegnante. Figlia di un fisico nucleare e di una maestra, ha insegnato in diverse scuole degli Stati Uniti e dell’Inghilterra e ha lavorato come editor presso la rivista Daedalus. Il banditore, pubblicato negli Stati Uniti agli inizi del 1976 poco prima della sua morte e acclamato da autori come Stephen King, è il suo primo e unico romanzo.

_________________________________________________________

PREDE
Gabriel Bergmoser
Editore: Sperling & Kupfer
Pagg.: 288
Prezzo: € 17,90
Uscita: 14 Settembre 2021

L LIBRO:
Quattro sconosciuti, un'isolata stazione di servizio nel cuore dell'Australia, un unico terribile incubo a occhi aperti. Un romanzo che dà corpo ai mostri che vivono in mezzo a noi. Frank è il proprietario di una stazione di servizio su un'autostrada poco frequentata nell'Australia rurale. Allie, sua nipote, viene mandata a stare con lui per l'estate per piegarne il comportamento ribelle, ma i due non parlano molto. Simon è un ragazzo sognatore e idealista, schiavo del fascino dell'esplorazione on the road e alla disperata ricerca di qualcosa. Maggie è la giovane donna che unirà i loro destini, qualcuno il cui viaggio personale porterà su tutti loro un terrore inimmaginabile.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Gabriel Bergmoser è un giovane pluripremiato autore e drammaturgo australiano. A soli trent’anni ha già ricevuto numerosi riconoscimenti: è stato nominato al Kenneth Branagh Award e ha vinto il prestigioso Sir Peter Ustinov Television Scriptwriting Award. Si divide tra la passione per la recitazione e quella per la scrittura. Prede, di cui è in corso un adattamento cinematografico prodotto da Stampede Ventures e Vertigo
Entertainment, è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.


Nessun commento:

Posta un commento