Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 3 dicembre 2018

News: L'ULTIMA VOLTA CHE TI HO VISTA di Alafair Burke - Piemme


Cari amici,
tenetevi pronti, perché il 4 dicembre arriva in libreria L'ULTIMA VOLTA CHE TI HO VISTA, il nuovo thriller di Alafair Burke, edito da Piemme.
Un nuovo thriller psicologico in cui ogni certezza viene smontata, ogni verità capovolta, e ogni paura moltiplicata per mille. Alafair Burke, come ha scritto Michael Connelly, è decisamente «un'autrice che continua a sorprendere.»
Sempre quest'anno, della Burke è uscito anche LA RAGAZZA CHE HAI SPOSATO, del quale Il Giallista è stato il blog testimonial del lancio in Italia.
Un nuovo thriller da aggiungere alla vostra lista dei regali di Natale.

_________________________________________________________

L'ULTIMA VOLTA CHE TI HO VISTA
Alafair Burke
Editore: Piemme
Pag.: 396
Prezzo: €19,90
Uscita: 4 Dicembre 2018
_________________________________________________________

L'ultima volta che l'hai vista è stata dieci anni fa. E adesso è tornata.
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Metropolitana di New York. Un video sgranato, girato col cellulare da un passante, mostra una donna che salva un ragazzo da una caduta fatale sui binari. Una notizia che fa gola ai giornali locali, perché la donna, subito dopo, scompare senza lasciare traccia. Come i suoi colleghi, anche la giornalista McKenna Jordan è a caccia di storie. D'altra parte, dopo un passato da assistente procuratore distrettuale che non ama ricordare, questa è la sua vita adesso: cercare notizie barcamenandosi tra fonti inaffidabili e scoop passeggeri. Ma quando le capita tra le mani quel video, ciò che vede la lascia senza fiato.
In quella donna ancora senza nome, McKenna riconosce qualcuno. Susan Hauptmann. Un nome che appartiene al passato suo e di suo marito Patrick. Una vecchia amica di cui da dieci anni non si hanno più notizie. Se è lei, e se è ricomparsa, vuol dire che forse vuole essere trovata. Per McKenna è arrivato il momento di cercarla davvero, come nessuno ha mai fatto, e di rintracciare il detective Scanlin, che all'epoca aveva velocemente archiviato il caso. Ben presto McKenna si accorgerà, però, che ci sono molte cose che non ha mai saputo di Susan.
Perché non sempre sappiamo tutto di quelli che amiamo di più...
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Autrice de La ragazza nel parco, bestseller pubblicato in Italia da Piemme, è un avvocato penalista, con una grande esperienza di processi. I suoi romanzi, sia crime che thriller psicologici, sono bestseller del New York Times, elogiati da autori come Michael Connelly e Dennis Lehane.
Con Piemme ha pubblicato La ragazza nel parco (2016), Una perfetta sconosciuta (2017), La ragazza che hai sposato (2018), L'ultima volta che ti ho vista (2018).

Nessun commento:

Posta un commento