Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 9 novembre 2023

QUELLO CHE SEMBRA di Toni Brunetti - Eclissi

 Cari amici,

se vi piacciono i misteri e gli enigmi, il 14 novembre arriva una lettura che fa sicuramente al caso vostro. Si tratta di il maestro di enigmi di Danielle Trussoni, edito da Piemme

_________________________________________________________

QUELLO CHE SEMBRA
Toni Brunetti
Editore: Eclissi
Pagg.: 440
Prezzo: € 20,00
Uscita: 25 Agosto 2023
_________________________________________________________

IL LIBRO:
2019. Al numero 7 di via Agamennone, tre persone completamente diverse vivono un momento di svolta. Gerardo, portinaio da trent’anni, con un passato criminale e il vizio del poker, ha contratto un grosso debito e ha solo nove giorni per saldarlo. Mauro è uno studente sopraffatto dal desiderio di rivincita che sta per rischiare il tutto per tutto pur di realizzare il suo sogno: diventare un simbolo. Libero, 43enne benestante e solitario, vive da recluso nell’appartamento al quarto piano dov’è nato e cresciuto, oppresso dai fantasmi di traumi lontani e dalla necessità di tenere nascosto il suo grande segreto; solo il sentimento che nutre per la bellissima vicina di casa sembra dargli la forza per resistere e addirittura mettersi in gioco. Quando però una bambina che abita nel condominio accanto viene rapita, nel quartiere e sui media esplode la paura: in quella stessa via, dieci anni prima, un’altra bambina era scomparsa e il caso era rimasto irrisolto. Le illazioni e i sospetti non risparmiano nessuno e molti fatti finora celati cominciano a venire a galla. Mentre intorno a Gerardo, Mauro e Libero gli abitanti della via, i giornalisti e gli inquirenti cercano risposte, i loro problemi, le loro ambizioni e le loro speranze si intrecciano, trascinandoli in un triello mortale.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Vive e risiede a Milano. Autore e regista, da molti anni si occupa di comunicazione. Founder di Kubrik Communications, lavora in ambito televisivo, per le aziende e la pubblica impresa, ideando e realizzando progetti che spaziano dai documentari agli eventi, dalle campagne pubblicitarie alla comunicazione sociale, dalla brand identity al packaging dei programmi tv. La scrittura ha sempre avuto un ruolo fondamentale nel lavoro. Progetti di comunicazione, sceneggiature e racconti, sono parte integrante della professione, l’elemento dal quale nasce tutto.
Nel 2021 ha pubblicato per Planet Book, Cose Da Bambini, un romanzo di formazione a tinte noir che ha ottenuto recensioni lusinghiere e una menzione speciale al Concorso letterario Emanuele Ghidini. Nel 2023 ha pubblicato il romanzo thriller Quello che sembra per Eclissi, del gruppo La Vita Felice.

Nessun commento:

Posta un commento