Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 27 novembre 2023

News: UN ANNO DELLA MIA VITA (Il caso Colonna) di Giovanna Guaglianone - Self publishing

Cari amici,
oggi abbiamo il piacere di segnalarvi UN ANNO DELLA MIA VITA - Il Caso Colonna --, il nuovo giallo di Giovanna Guaglianone. Un romanzo tra il fantascientifico e giallo/noir, in cui si intrecciano l’amore e lo spionaggio.

_________________________________________________________

UN ANNO DELLA MIA VITA (Il caso Colonna)
Giovanna Guaglianone
Editore: Self publishing
Pagg.: 390
Prezzo: € 20,70
Uscita: 29 Aprile 2023
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Ginevra Santez, la protagonista, collabora con il vicequestore Leone Barresi alle indagini sulla scomparsa dello scienziato Flavio Colonna, figlio della sua più cara amica. 
Di Flavio Colonna si perdono le tracce sette anni dopo il misterioso rapimento del prof./scienziato Valerio Acciardi, suo illustre maestro. Le ricerche aprono scenari imprevedibili e si intrecciano con una durissima faida tra clan mafiosi rivali. 
Anche la storia d’amore che nasce tra Ginevra Santez e Leone Barresi è vissuta dai due con lo stesso slancio che li porterà, alla fine di un percorso molto variegato e pieno di colpi di scena, a risolvere il caso.
_________________________________________________________

L'AUTRICE
Giovanna Guaglianone si è laureata in Lettere moderne e in Sociologia all’Università di Napoli. Dirigente scolastico nella secondaria superiore. È giornalista-pubblicista, autrice di progetti scolastici, testi tra cui: “Segno e linguaggio”: grammatica sperimentale per la s.s. - Loffredo – Napoli; “I programmi d’italiano per l’88 tra demagogia e realtà operativa” ed. Ferraro - Napoli; “Il varco e il volo” per il Provveditorato di Savona; “Letteratura e Pedagogia” per l’Università Bocconi di Milano e oltre 100 articoli, pubblicati sulla pagina culturale de “Il giornale di Vicenza” negli anni in cui era dirigente in quella città. 

Ha esordito nella narrativa con Ganinova (Ed. Guida, 2002); La favola antica (Guida, 2004); Esserci (Guida 2005); L’antenato scomodo (Sensoinverso Edizioni: ha vinto l’ebook del 2018) 

Per Absolutely Free libri, sta scrivendo la lunga saga delle indagini del vicequestore romano Tano Martini. Già usciti i primi 5 volumi: Il marchese di Scanno - L’urlo - L’assassino è femmina? - La luna e il suo doppio - Delitti di famiglia - Il sesto volume, dal titolo “La macabra sfida” sarà in libreria i primi di dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento