Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 6 dicembre 2017

ROMA DA MORIRE di Emanuele Gagliardi - EEE


Amici,
se amate i racconti noir, vi segnaliamo l'antologia ROMA DA MORIRE di Emanuele Gagliardi, edito da EEE (Edizioni Esordienti E-book).


ROMA DA MORIRE
Emanuele Gagliardi
Editore: EEE (Edizioni Esordienti E-book)
Pag.: 260
Prezzo: €16,00 - E-book: €4,99

IL LIBRO:
Quindici storie a tinte più che nere dove rancore e follia, vendetta e avidità, invidia e perversione si intrecciano fino a sfociare nella tragedia. Quindici vicende di persone comuni impaludate nelle sabbie mobili del delitto da cui neanche i tutori dell’ordine riescono sempre a venir fuori. Quindici racconti thriller ambientati nella Capitale tra il 1959 e oggi. Unica eccezione, Civitina che non fa all’ammore: si svolge a Gaeta, ma al caso si appassiona un villeggiante romano, il commissario capo Umberto Soccodato presente in tutti i romanzi e in vari racconti di Emanuele Gagliardi. 

TITOLI DEI RACCONTI: 
1. Giulio deve morire! - 2. Un delitto grigio - 3. Il salvavita - 4. Il quadro - 5. Il comandante - 6. Civitina che non fa all’ammore - 7. Un angelo all’inferno - 8. La gattara - 9. Adele del Mandrione - 10. Per interrompere la corrente all’ascensore infrangere il vetro - 11. Compagni di scuola - 12. Con un piccolo cane - 13. Nuvole nere - 14. 18 ½ - 15. Oggi di dice “stalker”

BOOKTRAILER:

L'AUTORE:
Emanuele Gagliardi (Roma, 1969) è sposato e ha una figlia. Giornalista pubblicista, laureato in Scienze Politiche, lavora in RAI. Esperto di politica internazionale e storia dell’Estremo Oriente, collabora con riviste specializzate (Studi Cattolici, Nova Historica, Radici Cristiane) ed è direttore responsabile dell’agenzia online Cultura&Identità. Esordisce nel genere noir con La maschera (Rai Eri) che si classifica 3° al Premio Carver 2012. Nel 2013 pubblica La neve (Europa Edizioni) che riceve diversi premi e riconoscimenti al pari dei successivi romanzi: Scommessa assassina (Giovane Holden Edizioni, 2014), La pavoncella (EEEbook, 2014), Un’ombra (Giovane Holden Edizioni, 2015), Scacco dell’imbecille (Giovane Holden Edizioni, 2015), Nero pesto (EEEbook, 2016). Socio Onorario dell’Associazione Culturale Accademia degli Artisti di Napoli, ha l’hobby della fotografia, rigorosamente con apparecchi a pellicola. Scrive le prime stesure dei suoi romanzi con una Olivetti M40 del 1941.

Nessun commento:

Posta un commento