Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 7 dicembre 2017

News: IL FILO ROSSO DEL MALE di Silvana Zanon - EEE


Amici,
vi presentiamo IL FILO ROSSO DEL MALE, un thriller di Silvana Zanon, edito in ebook da Edizioni Esordienti Ebook (EEE), arrivato finalista in Veneto nella IV Edizione del concorso La Giara.


IL FILO ROSSO DEL MALE
Silvana Zanon
Editore: Edizioni Esordienti Ebook (EEE)
Pag.: 297
Prezzo: €2,99 (E-book)
Uscita: 23 Ottobre 2017

IL LIBRO:
Veneto, 2008: Lara Dosi, laureanda in medicina ed aspirante psichiatra, svolge il suo tirocinio presso il Centro di Salute Mentale di Brentiel. La cittadina è piccola, ma tutt’altro che tranquilla: si parla, infatti, dell’esistenza di un mostro che ha rapito, nel corso degli ultimi anni, ben tre bambini, l’ultimo in tempi recenti. Insieme ai bambini, afferma Tiziana, una “gattara” che nutre i randagi che si aggirano intorno all’ospedale, sono scomparsi anche moltissimi gatti. Secondo la donna, per scoprire il mostro è necessario indagare tra le persone insospettabili che hanno salute, successo, denaro. Non sono poche le persone con queste caratteristiche, compreso il giovane psichiatra di cui Lara si sta innamorando. E quando Marika, una paziente del Centro, le confida di “sentire” che l’ultimo bambino rapito è ancora vivo, lei vuole cercare di capire che cosa ci sia dietro a quelle misteriose sparizioni. E lo farà a suo rischio e pericolo… perché il Male, a Brentiel, c’è davvero.

L'AUTRICE:
Silvana Zanon, trentacinque anni, è medico specialista in igiene e medicina preventiva ed è diplomata in accademia d’arte drammatica, inoltre è dirigente medico a Mestre. Vive nella provincia di Padova col compagno e la gatta Botticella. Il suo romanzo “Il filo rosso del Male”, col titolo provvisorio di “Verità invisibili”, è stato finalista in Veneto nella IV Edizione del concorso La Giara indetto dalla Rai.

Nessun commento:

Posta un commento