martedì 5 dicembre 2017
News: NATALE CON DELITTO di Mavis Doriel Hay - Edizioni Lindau
Amici,
dato che ormai siamo entrati nell'atmosfera natalizia, non possiamo non segnalare un giallo classico della golden age, ambientato proprio a Natale. Si tratta di NATALE CON DELITTO di Mavis Doriel Hay, edito da Edizioni Lindau.
Da non perdere!
NATALE CON DELITTO
Mavis Doriel Hay
Editore: Edizioni Lindau
Pag.: 286
Prezzo: €19,00
Uscita: 30 Novembre 2017
IL LIBRO:
Sir Osmond Melbury, un ricco aristocratico inglese, è una persona difficile. Nelle sue relazioni sembra apprezzare solo l'efficienza, la lealtà e l'obbedienza. Lo sanno bene i suoi figli, un maschio e quattro femmine, ognuno dei quali ha un conflitto irrisolto con lui. Eppure, ogni Natale, si piegano al suo volere tirannico e, accompagnati dalle rispettive famiglie, trascorrono le vacanze a Flaxmere, la dimora avita. La convivenza esaspera gelosie, rancori e paure, e man mano che la festa si avvicina la tensione si fa sempre più palpabile. Come se non bastasse, quest'anno l'invito al pranzo natalizio è stato esteso a Miss Portisham, la giovane e bella segretaria di Sir Osmond, ed è difficile non sospettare che la donna stia studiando un modo per mettere le mani sul patrimonio del vecchio. Proprio quando sembra che i festeggiamenti si stiano per concludere senza intoppi, Sir Osmond viene trovato morto nel suo studio, ucciso da un colpo di pistola. Si tratta di suicidio o di omicidio? E com'è possibile che nessuno dei tanti ospiti abbia visto o sentito niente? Forse perché quasi tutti hanno qualcosa da guadagnare da quella morte? Queste sono le domande che si pone il colonnello Halstock, commissario capo della contea, che dovrà far breccia nel muro di omertà che circonda segreti vecchi e nuovi. Esaurite le bugie e le false piste, emergerà il ritratto sconcertante di un assassino freddo e ingegnoso.
L'AUTRICE:
Mavis Doriel Hay (1894-1979) è una delle più famose scrittrici dell’epoca d’oro della crime fiction inglese. I suoi romanzi, pubblicati negli anni ’30, sono ormai diventati oggetti di culto per i collezionisti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento