Cari amici,
dal 24 giugno è disponibile in libreria UNA MOSSA OSCURA, un'antologia di racconti gialli e noir della letteratura inglese e americana, classici e intramontabili, edita da Elliot.
_________________________________________________________
UNA MOSSA OSCURA e altri racconti gialli
Aa.Vv.
Editore: Elliot
Pagg.: 128
Prezzo: € 12,50
Uscita: 24 Giugno 2022
_________________________________________________________
IL LIBRO:
In questa antologia di detective stories confluiscono, accanto a mostri sacri come H.G. Wells, autori e autrici della tradizione angloamericana da scoprire grazie a questi racconti inediti in Italia. Ethel Lina White, che negli anni Trenta e Quaranta godeva di una popolarità pari a quella di Agatha Christie e la cui opera ispirò Alfred Hitchcock; o Emma Orczy, scrittrice ancora poco nota di cui Hilary Mantel ha elogiato “la vivida qualità cinematografica” della scrittura. E ancora autori come Arthur Morrison e Charles Wadsworth Camp, selezionato nei celebri «Ellery Queen’s Mystery Magazine».
Agli scandali tra nobili, eredità da salvaguardare, rapimenti, corrispondenze pericolose, errori giudiziari, fanno da sfondo campagne e città, ristoranti italiani come il famoso Luigi o i frenetici uffici di Scotland Yard.
_________________________________________________________
GLI AUTORI:
Racconti di: Arthur B. Reeve Arthur Conan Doyle Mary E. e Thomas W. Hanshew Robert Anderson Egerton Castle Stanley J. Weyman
Nessun commento:
Posta un commento