Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 20 giugno 2022

News: NEL MAGICO MONDO DI NONNA AMELIA di Giovanna Fracassi - Rupe Mutevole

Cari amici,
iniziamo la settimana segnalandovi un libro per i più piccoli. Si tratta di NEL MAGICO MONDO DI NONNA AMELIA, un libro di favole e filastrocche di Giovanna Fracassi, edito da Rupe Mutevole.
Nel mondo magico di Nonna Amelia” consta di 160 pagine ed è impreziosito dalle incantevoli immagini dell’artista Patricia Tessaro, che ha curato anche la copertina, e da un Audiobook con una selezione di fiabe recitate dall’attrice Eva Immediato con le musiche originali di Mark Drusco.

_______________________________________________________

NEL MAGICO  MONDO DI NONNA AMELIA
Giovanna Fracassi
Editore: Rupe Mutevole
Pagg.: 160
Prezzo: € 14,00
Uscita: 7 Ottobre 2021
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Nonna Amelia ci racconta di un giardino che diventa un piccolo grande mondo per chi sa fermarsi ad osservare in modo diverso, in modo nuovo. Assumere il punto di vista di un cane o di un gatto per esempio rende ogni giardino differente e si possono ben presto “incontrare lucertole, lumache, vermiciattoli, formichine, topolini e ricci, talpe, ma anche merli, passerotti, fringuelli e pettirossi, libellule, farfalle, api e vespe, anatre e rondini.” Nonna Amelia ci fa ricordare di quando eravamo bambini e di quando si dava importanza ad ogni essere vivente perché si provava curiosità per la diversità delle altre forme di vita. “Nel mondo magico di Nonna Amelia” è un libro di favole e filastrocche edito da Rupe Mutevole Edizioni nel 2021. L’autrice, Giovanna Fracassi, per questa sua pubblicazione ha pensato ai più piccoli ma è riuscita in una importante impresa: destare meraviglia anche negli adulti. Forse perché l’aver deciso di restaurare quell’antico scrittorio in soffitta ed il successivo rinvenimento della piccola chiave in ottone che le ha permesso di ritrovare il vecchio taccuino di cuoio verde di nonna Amelia ha fatto meravigliare per prima lei stessa.
_________________________________________________________

BOOKTRAILER:

_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Giovanna Fracassi, è laureata in Filosofia presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Padova, specializzata in Pedagogia e nel metodo di scrittura Braille, ha conseguito un Master in Counseling ed uno in Cinema, teatro, spettacolo. Ha frequentato innumerevoli corsi per approfondire i suoi interessi quali la poesia, la narrazione, l’esplorazione del sé, l’etica applicata alla vita quotidiana ed alla difesa della donna. I suoi libri di poesia e narrativa sono inseriti nelle biblioteche nazionali e sono stati presenti nelle fiere internazionali del libro di Torino, Milano, Roma, Pisa, Padova, Bergamo, Imperia, Bordighera, Francoforte (Germania); molti suoi componimenti sono stati pubblicati in antologie e sono stati premiati da giurie di concorsi in Lombardia, Umbria, Toscana, Calabria, Sicilia e Veneto.
Ha esordito con la casa editrice Rupe Mutevole nel 2012 con la raccolta poetica Arabesques, segue nel 2013 Opalescenze, nel 2014 La cenere del tempo, nel 2015 Emma alle porte della solitudine, nel 2017 Nella clessidra del cuore, nel 2018 L’albero delle filastrocche. Nel 2016 ha pubblicato con Kimerik la già citata raccolta In esilio da me e nel 2018 con Kubera Edizioni Il respiro del tempo.

Nessun commento:

Posta un commento