Cari amici,
con l'avvicinarci dell'estate, oltre che i nostri amati gialli & thriller, iniziamo a segnalarvi libri anche di altri generi letterari, e oggi vi presentiamo il racconto romance IL PESCATORE E LA SIRENA di Daniela Di Benedetto, edito da Tomolo Editore.
_________________________________________________________
IL PESCATORE E LA SIRENA
Daniela Di Benedetto
Editore: Tomolo
Pagg.: 88
Prezzo: € 10,00
Uscita: 15 Febbraio 2022
_________________________________________________________
IL LIBRO:
Nel 1910 Tommaso, umile pescatore di Porto Santo Stefano, trova sulla spiaggia una bellissima fanciulla svenuta, Giuliana, la quale ha perso la memoria in seguito a un trauma e non ricorda neppure la propria identità. Viene accolta amorevolmente nella casetta dei pescatori, ma a poco a poco riprende coscienza di sé e sarà chiaro per Tommaso che lei appartiene ai ceti alti e non potrà mai essere sua. È una pianista e vuole ricominciare a suonare: Tommaso la aiuterà a riprendere il suo posto nel mondo e la amerà follemente senza mai essere ricambiato, mentre lei, che non è fragile come potrebbe sembrare, inconsapevolmente gli rovinerà la vita.
Una storia di amore e di musica dal ritmo cinematografico, che si snoda attraverso le vicende di due guerre mondiali, con una serie di colpi di scena e una efficace galleria di personaggi secondari che circondano le orgogliose figure di Tommaso e Giuliana.
_________________________________________________________
L'AUTRICE:
Daniela Di Benedetto (Bologna 1957) ha conseguito a Palermo la laurea in lettere e due diplomi del conservatorio. Ex insegnante, giornalista nel campo della critica musicale dal 1980 al 1998, ha pubblicato con l’editore LOFFREDO cinque testi di narrativa per le scuole medie.
Inoltre ha pubblicato con varie case editrici due raccolte di racconti satirici (Racconti senza rispetto, 2008, Mondo sottosopra, 2012), un volume di brevi thriller (Brividi, 2014), otto romanzi: La donna che sfidò il racket (1994), Il dono del diavolo (2006), Ida e Alessio (2015) Il tabù della carne (Lupi editore, 2018), L’ultima udienza (2010), L’erede (2012, edito in America col titolo Sicilian Dynasty), Morte di un angioletto (2019) Preludio alla follia (ed. Vittorietti 2020), il dittico di thriller Chi le tocca muore (2013, edito in America col titolo Murderesses), recentemente le raccolte di racconti Oltre il limite (tabula Fati 2017) Tre gesti di ordinaria follia (Tabula fati 2018) La distruzione dei sogni (ed. Il filo di Arianna 2021) Sleepless nights (Salvatore Insenga editore, edito anche negli USA) il volume comico Storie di eredità e altre amenità (ed.Lupi 2020), il racconto Il pianoforte del lager (GPM edizioni, 2021) e il romanzo breve Il pescatore e la sirena (Tomolo edizioni 2022). Daniela compone brani per violino e pianoforte reperibili su youtube. Scrive sceneggiature e ha realizzato il mediometraggio comico L’Ora della fuga di cui ha creato anche le colonne sonore, adatte a ogni scena. In lavorazione i film Il dono del diavolo e Aiuto, polizia!
Nessun commento:
Posta un commento