Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 1 dicembre 2020

News: NICTOFOBIA - Il Buio dell'Anima - di Elisa Mantovani - Amazon Publisher

Amici,
se cercate delle antologie di racconti thriller e horror, vi presentiamo NICTOFOBIA - Il Buio dell'Anima - di Elisa Mantovani, autopubblicata tramite la piattaforma Amazon.
Il libro è disponibile sia in formato ebook che cartaceo.

_________________________________________________________

NICTOFOBIA - Il Buio dell'Anima
Elisa Mantovani
Editore: Amazon Publisher
Pagg.: 235
Prezzo: €7,80
Uscita: 18 aprile 2020
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Nictofobia è una raccolta di 27 racconti, che virano dal thriller all'horror.
C'è un filo conduttore che li unisce, ovvero come il Male possa celarsi dietro le situazioni in apparenza più normali e scontate.
Bambini innocenti, casalinghe frustrate, uomini alla deriva oppure spregiudicati: nessuno è ciò che sembra e, soprattutto. nessuno sa cosa possa nascondersi nel profondo del loro animo, e negli animi di chi li circonda.
Un viaggio attraverso l'oscurità, il mistero più grande e, spesso, decisamente più pericoloso: l'imprevedibilità dell'essere umano.

La cover del libro è stata realizzata da Riccardo Michelini, bravissimo pittore ferrarese, che l'autrice ringrazia sentitamente.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Elisa Mantovani nasce a Ferrara, dove vive e lavora presso l'ospedale cittadino.
La sua passione più grande è la scrittura, oltre che la lettura.
Ha pubblicato tre libri:
La Strega della Nebbia, edito nel 2016 dalla DrawUp edizioni; un romanzo giallo ambientato nella sua città, la cui trama ruota attorno a un luogo fonte di innumerevoli leggende: l'ex manicomio infantile di Aguscello (di cui si occupò anche la trasmissione "Mistero");
Gotico italiano, edito da Faust Edizioni nel 2017; una raccolta di racconti che spaziano dal thriller, l'horror e, naturalmente, il gotico.
Nel 2020 un'altra raccolta di racconti: Nictofobia - Il Buio dell'Anima, pubblicato tramite Amazon self publishing. 
Ha partecipato con racconti a quattro contest indetti da Letteraturahorror.it, racconti che sono stati inclusi in antologie.
Nel 2015 ha pubblicato un racconto lungo: Dente per dente con DelosDigital.
Attualmente è alle prese con un racconto lungo (che potrebbe trasformarsi in un romanzo breve) e con un nuovo romanzo (giallo, naturalmente), per ora ancora in fase embrionale.
I suoi autori preferiti sono Eraldo Baldini, l'immancabile e intramontabile Stephen King, oltre i grandi che hanno fatto la storia dell'horror e del mistero: E.A.Poe e H.P.Lovecraft. 

Nessun commento:

Posta un commento