Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 11 dicembre 2020

News: I DIARI FASCIOCOMUNISTI di Arsenio Siani - ALA Libri

Amici,
se cercate un giallo politico, vi presentiamo I DIARI FASCIOCOMUNISTI di Arsenio Siani, edito da I Gialli di A.L.A. Libri.

_________________________________________________________

I DIARI FASCIOCOMUNISTI
Arsenio Siani
Editore: I Gialli di A.L.A. Libri
Pagg.: 168
Prezzo: €11,00
Uscita: 27 Luglio 2020
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Due omicidi scuotono gli ambienti politici della tranquilla città di Siena. Giorgio Serpi, fascista, dirigente locale del movimento extraparlamentare di estrema destra "Il Fronte", e Arrigo Meotti, comunista, coordinatore cittadino di "Lotta popolare", vengono assassinati in modo brutale. 
Sui luoghi dei delitti vengono ritrovati due diari, che sembrano ricostruire le vicende intercorse durante i drammatici "fatti del 27", quando  il paese ha subito un tentativo di colpo di Stato, sventato in extremis dalle forze democratiche.
Il brigadiere Armando Lorenzoni, tormentato da incubi emersi dopo aver assistito a fatti che mai avrebbe immaginato di vedere mentre indossava una divisa, viene incaricato di svolgere le indagini. Verrà coadiuvato dall'impacciato appuntato Giorgetti e da un bizzarro scrittore emergente e docente di scrittura creativa, che cercherà di risalire all'autore dei diari interpretando il suo stile di scrittura.
Chi ha ucciso il Serpi e il Meotti?
Cos'è successo realmente durante "i fatti del 27"?
Chi ha scritto i diari e qual'é il loro vero significato?
In un susseguirsi di colpi di scena la verità verrà a galla, inaspettata e sconvolgente.
Un giallo politico che rappresenta il primo capitolo della serie di avventure che vede come protagonista il brigadiere Armando Lorenzoni.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Nato a Sarno, in provincia di Salerno, in età adulta si trasferisce a Siena, dove vive tuttora.
Intraprende un percorso di studi in counseling a indirizzo voice dialogue in cui la scrittura diventa lo strumento privilegiato di esplorazione dell'animo umano.
In seguito diventa docente di corsi di scrittura creativa presso associazioni culturali, in cui propone il metodo da lui ideato in seguito ai suoi studi, che prevede l'utilizzo dei sensi e l'ascolto del corpo come espediente per far emergere la creatività.
Ha pubblicato diversi libri, tra saggi e romanzi. Uno dei suoi manuali, "Corso di scrittura creativa:la grammatica dell'anima" è diventato un bestseller, per diversi mesi in cima alle classifiche dei manuali di scrittura creativa più venduti.
Altre sue pubblicazioni degne di nota: "Roba degli altri mondi" (2013) pubblicato con Officine editoriali, finalista al concorso letterario "penna d'autore", "Il prezzo della conoscenza" (2015), sempre per Officine editoriali, "Fuga dagli altri mondi"(2016), pubblicato da Montecovello editore, "Le nostre tracce" (2019) uscito a marchio Accademia edizioni ed eventi.
Con ALA ha visto la luce la sua ultima pubblicazione, "I diari fasciocomunisti"(2020), un giallo con risvolti fantapolitici.

Nessun commento:

Posta un commento