Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 2 dicembre 2020

News: LE CONFESSIONI DI UNA CONCUBINA di Roberta Mezzabarba - La Caravella Editrice

Amici,
oggi abbiamo il piacere di segnalarvi LE CONFESSIONI DI UN A CONCUBINA, il nuovo romanzo di Roberta Mezzabarba, edito da La Caravella Editrice.
Un romanzo dalle tinte forti che cattura il lettore e non lo lascia più uscire fino alla parole FINE.
La storia Misia e della sua metamorfosi da comparsa a regista della propria vita, passando da alienazione e violenza alla vera consapevolezza di sé.

_________________________________________________________

LE CONFESSIONI DI UNA CONCUBINA
Roberta Mezzabarba
Editore: La Caravella Editrice
Pagg.: 260
Prezzo: €15,00
Uscita: 4 Settembre 2020
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Un romanzo intenso, carico di emozioni forti, dal ritmo cadenzato.
Una storia di violenza domestica, di abusi psicologici che vi afferreranno allo stomaco. Misia, una giovane donna, e la sua vita monocromatica che, passo dopo passo, si tingerà sempre più di nero, un nero che sa di tristezza, di paura, di lutto. E in un'escalation di violenza, quando la situazione diverrà irreparabile, impossibile da sopportare, la soluzione sembrerà essere solo una... Ma la vita a volte riesce a sorprendere e, seppure questo non rappresenterà un'equa ricompensa dei mali subiti, forse con il tempo riuscirà a mitigare i ricordi smorzando spigoli vivi e aprendo un insperato spiraglio di luce. Ognuna di noi merita una vita a colori, merita di essere artefice del proprio destino, senza soccombere più, per essere finalmente libera di amare, di amarsi.
_________________________________________________________

BOOKTRAILER:
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
ROBERTA MEZZABARBA nasce a Farnese, piccolo paesino dell’alto Viterbese, il 21 ottobre 1970.
Si diploma con il massimo dei voti all’istituto tecnico per Geometri “F. Nicolai” di Viterbo nell’anno 1989. Dopo essersi abilitata alla libera professione di geometra ha esercitato per un paio di anni e dal 1993 è funzionario della Provincia di Viterbo. Ha collaborato per vari anni con Il Tempo come inviata per la provincia di Viterbo e con il quindicinale di cultura Il Centro Italia. Attualmente ha una rubrica chiamata UN MARE DI PAROLE sul settimanale online Aci Castello Informa.
E’ felicemente sposata con Sergio e ha un figlio ventenne, Matteo. 
Musica, lettura e pittura sono le sue grandi passioni.
Ha editi tre romanzi "La lunga ombra di un sogno”, “Legàmi" e “Le confessioni di una concubina", due raccolte di poesie “Come cenci stesi al vento” e “Nell'ora più buia prima del mattino" e due raccolte di racconti “Le storie mancanti" e “Le storie Svelate" e due libri per bambini “ISADORA e La Corona maledetta” e “SEBASTIANO e La Corona maledetta”.
I suoi tre romanzi sono stati tradotti e pubblicati in lingua inglese e spagnola.
Con i suoi scritti, negli ultimi 24 mesi, ha vinto più di 100 riconoscimenti in tutta Italia.

Nessun commento:

Posta un commento