Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 21 dicembre 2020

Intervista a: Giovanni Magistrelli, autore di L'UNIONE NEL MIRINO - Astro edizioni

Cari amici, 
questo lunedì abbiamo il piacere di ospitare nel nostro blog Giovanni Magistrelli, autore del thriller dispotico L'UNIONE NEL MIRINO, edito da Astro Edizioni.

_________________________________________________________

1) Benvenuto su Il Giallista, Giovanni!
Cosa significa per lei scrivere?
Per me scrivere è viaggiare dentro e fuori di me, è recitare, è capire me stesso, è una necessità, è una liberazione, è sacrificio e gioia, è disciplina ed estro, è intrattenere e far pensare.

2) Che generi letterari predilige?
Thriller, avventura, azione, horror, fantasy, fantascienza.

3)Quali sono gli autori che hanno contribuito alla sua formazione letteraria? 
Stephen King, Clive Cussler, Edgar Allan Poe, Tolkien, Lovecraft, Robert Ludlum, R.E. Howard.

4) Da dove trae ispirazione per le trame dei suoi libri?
Traggo ispirazione da qualsiasi cosa che vedo o ascolto: una frase, una persona conosciuta o sconosciuta, un evento, un paesaggio. Anche da un sogno.

5) Cosa l’ha spinta a scrivere il suo primo romanzo?
Dopo aver pubblicato la mia raccolta di racconti GLI OCCHI DI BRYAN nel 2014, ho sentito il bisogno di mettermi alla prova con una storia più lunga e articolata. Da lì, partendo da un'idea e dopo aver preparato un canovaccio, ho iniziato a scrivere e nove mesi più tardi ho terminato un romanzo di 400 pagine.

6) Sta lavorando a un nuovo libro? Se sì, può darci qualche anticipazione? 
Ho appena consegnato alla casa editrice un nuovo romanzo, ma sono ancora in attesa di un responso. Nel frattempo, da un paio di mesi, ho cominciato una nuova storia. Non posso dire nulla in proposito, se non che entrambi i romanzi contengono molta azione e suspense, il primo ambientato in Italia e il secondo in America.  
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Giovanni Magistrelli, nato a Busto Arsizio (VA) il 9.4.1964, ha iniziato a scrivere fin da ragazzo, sperimentando e affinando le sue capacità su vari generi letterari, dalla fantascienza al thriller, dall’horror al racconto introspettivo.
Dopo aver pubblicato nel 2014 la raccolta di racconti “Gli occhi di Bryan” (Youcanprint), nel 2015 ha partecipato con il racconto “Milano è cambiata” al libro “Milano in cento parole” (Giulio Perrone Editore).
Nel 2017 ha contribuito alla raccolta “Ophelia’s Love Writers” (Libri Asino Rosso) con il racconto “Il matrimonio di Patricia”, mentre a giugno è stato pubblicato il romanzo "I volti dell'Apocalisse" per Edizioni GDS.
Ha partecipato al concorso letterario LuceNera con il racconto "Il castello sul lago", pubblicato a marzo 2018 nell'antologia "Nello specchio" per Edizioni Sensoinverso.
A giugno 2018 è uscito il romanzo "Il tempo degli dei" per Astro Edizioni.
A dicembre 2018 è stato pubblicato con ChemCapt Autori "Sconcertato - Guida alla sopravvivenza fronte palco", diario tragicomico di 40 anni e 300 concerti visti in giro per il mondo.
A ottobre 2019 è uscito il romanzo "L'Unione nel mirino" per Astro Edizioni.
Al momento sta lavorando su una nuova storia.

Nessun commento:

Posta un commento