Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 3 dicembre 2020

News: L'UNIONE NEL MIRINO di Giovanni Magistrelli - Astro Edizioni

Amici,
se amate i thriller dispotici, vi presentiamo L'UNIONE NEL MIRINO di Giovanni Magistrelli, edito da Astro edizioni.

_________________________________________________________

L'UNIONE NEL MIRINO
Giovanni Magistrelli
Editore: Astro Edizioni
Pagg.: 384
Prezzo: € 15,90
Uscita: 29 Ottobre 2019
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Europa. Futuro prossimo.
A Berlino, capitale della Provincia Orientale dell’Unione, la governatrice Angelika März viene uccisa poco prima di Natale, durante un comizio, da un cecchino. Il maggiore Ian Lamm dei Servizi Segreti è tra gli ufficiali incaricati, insieme ad altri del Ministero dell’Informazione, di scovare il colpevole.
Inizia così la sua indagine sotto copertura, nel tentativo di infiltrarsi nel movimento clandestino, per impedire possibili nuovi attentati contro i tecnocrati al governo. Nel frattempo sale la tensione tra l’Unione e la Svizzera, facendo soffiare i venti di guerra sempre più intensamente.
Giorno dopo giorno Lamm si trova a sprofondare in un mondo di segreti, intrighi e morte, dove i volti di amici e nemici si sovrappongono e cambiano di continuo, mentre la gente comune prosegue la propria vita, convinta di vivere in una società perfetta. Chi è la figura nascosta nell’ombra, che tira i fili dei dissidenti, e perché è disposta a sacrificare tutto, pur di abbattere questo paradiso? Lamm dovrà trovare una soluzione all’enigma, cercando allo stesso tempo di non farsi uccidere, per tentare di fermare chi ha messo l’Unione nel mirino.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Giovanni Magistrelli, nato a Busto Arsizio (VA) il 9.4.1964, ha iniziato a scrivere fin da ragazzo, sperimentando e affinando le sue capacità su vari generi letterari, dalla fantascienza al thriller, dall’horror al racconto introspettivo.
Dopo aver pubblicato nel 2014 la raccolta di racconti “Gli occhi di Bryan” (Youcanprint), nel 2015 ha partecipato con il racconto “Milano è cambiata” al libro “Milano in cento parole” (Giulio Perrone Editore).
Nel 2017 ha contribuito alla raccolta “Ophelia’s Love Writers” (Libri Asino Rosso) con il racconto “Il matrimonio di Patricia”, mentre a giugno è stato pubblicato il romanzo "I volti dell'Apocalisse" per Edizioni GDS.
Ha partecipato al concorso letterario LuceNera con il racconto "Il castello sul lago", pubblicato a marzo 2018 nell'antologia "Nello specchio" per Edizioni Sensoinverso.
A giugno 2018 è uscito il romanzo "Il tempo degli dei" per Astro Edizioni.
A dicembre 2018 è stato pubblicato con ChemCapt Autori "Sconcertato - Guida alla sopravvivenza fronte palco", diario tragicomico di 40 anni e 300 concerti visti in giro per il mondo.
A ottobre 2019 è uscito il romanzo "L'Unione nel mirino" per Astro Edizioni.
Al momento sta lavorando su una nuova storia.

1 commento: