Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 16 dicembre 2020

News: L'INGANNO DEL SERPENTE di E. C. Cann

Cari amici,
se cercate un thriller esoterico, vi presentiamo L'INGANNO DEL SERPENTE, il romanzo d'esordio di E.C. Cann. Il libro è edito sia in versione cartacea che e-book.

_________________________________________________________

L'INGANNO DEL SERPENTE
E. C. Cann
Pagg.: 677
Prezzo: Cartaceo € 15,98 - E-book €0,99
Uscita: Marzo 2020
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Isabel è una giovane giornalista americana con un passato difficile e un segreto nascosto. Un giorno, grazie al contatto con un professore italiano, scopre l’esistenza di un antico messaggio sacro celato nel mosaico della Cattedrale di Otranto. L’opera è da sempre un enigma: essa rappresenta icone cristiane ma contiene allo stesso tempo elementi della tradizione orientale: i chakra. Perché il monaco Pantaleone li ha occultati in una chiesa cristiana? Accompagnata dal fidanzato Steve, stretto collaboratore del padre, Isabel parte per il bel paese per un nuovo articolo. Dopo l’incontro con il professore, tutto crolla all’improvviso: l’uomo scompare misteriosamente e Steve viene rapito. Una Isabel sconvolta inizia un percorso verso la verità con l’aiuto di Matteo, un impiegato del Centro Turistico della cittadina, e due agenti dell’FBI in incognito. Tra indizi nascosti e chakra, una verità inaspettata prende forma attorno alla criptica figura del serpente mentre l’americana scivola in un torrente di ricordi che rischiano di inghiottirla. In contemporanea, un nuovo virus letale si diffonde ad Otranto, rallentando la ricerca. C’è una strana organizzazione, la Snaken, dietro la diffusione del virus? Chi ha rapito Steve? Quale ruolo gioca il padre di Isabel nella vicenda? Con una serie di domande incalzanti e colpi di scena, E.C. Cann ci trasporta in un lungo viaggio alla scoperta di misteri e verità difficili da accettare, dove niente è come sembra e nessuno è immune da segreti.
_________________________________________________________

BOOKTRAILER:
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
E. C. Cann è un autore che ha deciso di rimanere anonimo. Egli è infatti convinto che le modalità narrative di un romanzo, i temi trattati e le caratteristiche dei suoi personaggi dicano di lui più di quanto possano fare l’età o la semplice geolocalizzazione. Appassionato di narrativa di ogni genere, in particolare gialli e thriller, è da sempre interessato a comprendere il senso della vita e la psicologia. Crede nello scrivere come terapia e nella capacità del romanzo di comunicare e cambiare in maniera profonda la vita delle persone. L’inganno del serpente è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento