Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 30 novembre 2020

News: IL SILENZIO DELL'ACQUA - Il Prezzo da Pagare - di Adriano Barone - Mondadori

Amici,
da domani, arriva in libreria IL SILENZIO DELL'ACQUA - Il Prezzo da Pagare - di Adriano Barone, edito da Mondadori.
Il prezzo da pagare è un thriller che riporta in scena i personaggi interpretati da Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti nella serie TV Mediaset Il silenzio dell'acqua.

_________________________________________________________

IL SILENZIO DELL'ACQUA - Il Prezzo da Pagare
Adriano Barone
Editore: Mondadori
Pagg.: 226
Prezzo: €18,00
Uscita: 1 Dicembre 2020
_________________________________________________________

IL LIBRO:
"Odio i tribunali." Così dice Andrea Baldini, vicequestore della piccola Castel Marciano, mentre attende l'inizio del processo per omicidio della giovane Grazia Livon. È soprattutto merito suo se la ragazza è finita dietro le sbarre, ma l'onda d'urto del terribile assassinio scuote ancora la cittadina friulana, che non si aspettava di avere nell'armadio scheletri tanto terribili, tra gelosie, rancori, tradimenti e relazioni illecite. Andrea non ha tutti i torti: è nelle aule di tribunale che viene giudicata la solidità delle prove, e il suo timore si rivela profetico perché Grazia apre l'udienza con una dichiarazione spontanea che minaccia di compromettere la lunga, sofferta indagine. La più furiosa di tutte è Luisa Ferrari, punta di diamante della squadra omicidi della Mobile di Trieste, poliziotto istintivo, tenace e intransigente, che Andrea nel corso dei mesi appena passati ha imparato a conoscere e apprezzare nonostante le loro differenze. Nelle affermazioni di Grazia, Luisa vede solo un tentativo di sottrarsi a una giusta condanna; Andrea, invece, non riesce a convincersi che la ragazza possa essere così diabolica. Scoprono presto che non c'è tempo per riflettere: una serie di incidenti, aggressioni e terribili delitti torna a sconvolgere Castel Marciano. Chi c'è dietro al nuovo incubo? Andrea e Luisa tornano a indagare con le consuete differenze di metodo, di temperamento, di filosofia di vita. Diviso tra il desiderio di restare un punto di riferimento saldo per la comunità e la paura di non essere all'altezza del proprio ruolo, Andrea affronta i vecchi fantasmi, senza ancora sapere che i volti del Male sono più sfuggenti e terribili di quanto lui creda. "Il silenzio dell'acqua.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Adriano Barone è nato a Rho nel 1976. È autore dei graphic novel L'era dei Titani, Tipologie di un amore fantasma, Bugs - Gli insetti dentro di me e Warhol - L'intervista (da cui ha tratto anche una commedia teatrale) e dell'adattamento a fumetti del romanzo Uno indiviso di Alcide Pierantozzi, per cui ha vinto il Premio Boscarato 2014 nella categoria "Miglior sceneggiatore italiano". È stato finalista al Premio MIMC della Kodansha e in coppia con Massimo Dall'Oglio (con lo pseudonimo Hagane Ishi) due volte tra i vincitori del concorso internazionale di manga SMA. Ha scritto la raccolta di racconti Carni (e)strane(e) e i romanzi Il ghigno di Arlecchino (finalista al Premio Italia come miglior romanzo fantasy) e Zentropia. Sceneggiatore di cartoni animati, corti e lungometraggi, attualmente sceneggia Nathan Never e Zagor per Sergio Bonelli Editore.

Nessun commento:

Posta un commento