Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



sabato 21 novembre 2020

News: IL RICATTO di The Hawk - YouCanPrint

Amici,
oggi vi segnaliamo il thriller IL RICATTO di The Hawk, edito da YouCanPrint.
Questo romanzo fa parte di quella che l'autore definisce la "collana dei libri dedicati alle imprese degli Agenti del Servizio di Sicurezza del Presidente americano".

_________________________________________________________

IL RICATTO
The Hawk
Editore: YouCanPrint
Pagg.: 294
Prezzo: € 18,72
Uscita: 7 Luglio 2018
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Krupkin, il cattivo, fa rapire Emily per avere un’arma di ricatto per poter ricattare il marito, Ricky McGinnis, a compiere un’azione esecrabile.
Gli agenti riusciranno a sventare il piano criminoso e salvare la vita della loro collega?
Questo romanzo è totalmente frutto di fantasia e continua a raccontare le avventure dei coniugi McGinnis.Dopo le avventure vissute in Grecia, in Cina ed in Francia Ricky. McGinnis e la moglie Emily Bianchi hanno ripreso il loro normale servizio alla Casa Bianca. Il tempo trascorre senza particolari problemi, le stagioni si susseguono e l’estate torna ad affacciarsi. Sulla scena irrompe nuovamente l’ormai ex-agente sovietico Pavel Krupkin, del quale ho raccontato le avventure nei precedenti romanzi.Con delle nuove sembianze, frutto dell’ennesima plastica facciale, si ripresenta a Washington e mette in atto l’ennesimo machiavellico piano per cercare di raggiungere il suo solito desiderio di vendetta.Tutti gli Agenti della Casa Bianca, e non solo, saranno mobilitati in una spasmodica corsa contro il tempo per sventare la minaccia rappresentata da Krupkin e salvare la vita alla loro collega.Il più motivato di tutti sarà ovviamente McGinnis il quale sarà chiamato a dover fare una scelta tremenda che potrà condizionare in modo drastico il futuro della sua vita.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Nato a Desio (MB) nella prima metà degli anni ’40 ha iniziato a scrivere brevi racconti gialli e di spionaggio per il giornalino della scuola quando, durante la terza media, i genitori stanchi del suo carattere definito un po’ troppo turbolento, lo misero in collegio. 
A quei tempi utilizzava lo pseudonimo “Il Falco” che negli anni tramutò nell’attuale “THE HAWK”. Nonostante il trascorrere degli anni … gli è rimasto il vizio!

RICONOSCIMENTI:
1° Premio per la Narrativa al Concorso Bognanco Terme;
4° Premio per la Narrativa al Concorso Città di Sarzana;
-Menzione d’Onore al Concorso “Unicamilano” 2017;
-Menzione d’Onore al Concorso “Unicamilano” 2018;
-Menzione d’Onore al Concorso “Unicamilano” 2019;
-Diploma d’Onore al XX° Premio ”Emozioni e Magie del
  Natale”;
-Menzione d’Onore al Concorso “Montefiore”;
-“Medaglione di Cristallo” al Premio Francesco Petrarca;
-Attestato di Merito al Concorso  “Luce dell’Arte”. 

Nessun commento:

Posta un commento