Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 30 novembre 2020

News: IL DIAVOLO DI MERGELLINA di Alessandro Testa - Edizioni il vento antico

Buongiorno, amici!
iniziamo al settimana segnalandovi il thriller IL DIAVOLO DI MERGELLINA, il terzo romanzo di Alessandro Testa, edito da Edizioni Il Vento Antico.

_________________________________________________________

IL DIAVOLO DI MERGELLINA
Alessandro Testa
Editore: Edizioni il vento antico
Pag.: 418
Prezzo: €15,00
Uscita: 1 dicembre 2018
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Un efferato omicidio aspetta il suo colpevole da decenni.
La riapertura del caso spinge chi lo vorrebbe irrisolto a mettere i bastoni tra le ruote della neonata Unità Delitti Insoluti.
Ma Sasso e Nardi non si fermeranno, seguiranno una pista ormai fredda, trovandone un’altra caldissima, al punto da correre il pericolo di bruciarsi.
Sasso ha un disperato bisogno di soldi e accetta di dedicarsi a un caso apparentemente già risolto per provare l’innocenza dell’unico imputato.
L’indagine non autorizzata lo costringe a complicati sotterfugi, ma alla fine avrà bisogno dell’aiuto dell’ispettore Nardi per concluderla. Ricatti, depistaggi, omicidi vecchi e nuovi: lavoro e vicende personali si confondono e si trasformano, ma la squadra porterà alla luce la verità e farà, forse, giustizia. Dopo Morti e sepolti, numero uno Amazon, e il thriller storico La Donna dei Sigari, Alessandro Testa rimette in azione il commissario Sasso con Il diavolo di Mergellina.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Alessandro Testa nato a Salerno nel 1963, vive a Catanzaro. Cardiochirurgo di professione coltiva da anni la passione per la scrittura. Con le Edizioni Il Vento Antico ha pubblicato due gialli “cold case”di ambientazione napoletana, un thriller storico e un racconto di fantascienza. I suoi romanzi sono da oltre due anni nelle classifiche di vendita Amazon.

Nessun commento:

Posta un commento