Cari amici,
oggi vi segnaliamo l'uscita di un giallo classico inglese ambientato nel magico periodo natalizio. Si tratta di MORTE A LINWOOD COURT: Un Natale in giallo di Mary Durham, edito da Edizioni Lindau.
_________________________________________________________
MORTE A LINWOOD COURT: Un Natale in giallo
Mary Durham
Editore: Lindau Edizioni
Pagg.: 336
Prezzo: € 18,52
Uscita: 26 Novembre 2020
Prezzo: € 18,52
Uscita: 26 Novembre 2020
_________________________________________________________
IL LIBRO:
Sir Philip Linwood, baronetto proprietario di una vetusta tenuta nella campagna inglese, è sposato con la giovane Jean, che lo aveva assistito come infermiera durante la guerra. Ma qual è stato il vero motivo del loro matrimonio, si domandano tutti? Il denaro? L’amore? Quel che è certo è che ora Jean non sopporta più il marito, uomo dal pessimo carattere, incline a esercitare il proprio potere sulla servitù senza troppi riguardi e a provocare velenosamente chiunque lo circondi.
Ma, si sa, la notte di Natale sono tutti più buoni, o almeno così vuole la tradizione: a Linwood Court si festeggia, tra musica, balli e qualche gioco innocente, quando Sir Philip viene ritrovato riverso in giardino dal suo cameriere personale, con una vistosa ferita alla testa. È caduto accidentalmente o è stato colpito a morte? Toccherà all’ispettore capo York, di Scotland Yard, farsi strada in un labirinto di false piste per risolvere il mistero di questo giallo impeccabile, dal ritmo serrato e ricco di atmosfera.
_________________________________________________________
L'AUTRICE:
Di Mary Durham non si hanno molte notizie biografiche. Durante la sua carriera letteraria ha pubblicato numerosi romanzi di crime fiction, tra i quali ricordiamo quelli che vedono protagonista l’ispettore capo di Scotland Yard, York.
Nessun commento:
Posta un commento