Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 27 novembre 2020

News: DELITTI DI NATALE di Autori Vari - Polillo Editore

Amici,
amate i racconti ambientati a Natale, allora non potete perdervi l'antologia di gialli natalizi DELITTI DI NATALE edito da Polillo Editore.

_________________________________________________________

DELITTI DI NATALE
Autori Vari
Editore: Polillo Editore
Pagg.: 384
Prezzo: € 18,00
Uscita: 30 Novembre 2020
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Immaginatevi un albero di Natale addobbato e, sparsa per terra, una gran quantità di pacchetti avvolti in carta colorata. 
E poi il fuoco che scoppietta nel camino mentre fuori fiocchi di neve cadono fitti a imbiancare la campagna. E, ancora, una tavola sontuosamente imbandita, e amici e parenti che mangiano e brindano felici. 
E adesso immaginatevi che durante quella cena una collana sparisca e non sia possibile trovarla da nessuna parte; o che su quel tappeto immacolato di neve spicchino le orme di qualcuno diretto verso una casa da dove - dopo aver ucciso un uomo - se n'è andato senza lasciare altre impronte. 
E allora sarà con un po' di timore che aprirete quei pacchetti, perché è Natale, il giorno in cui possono succedere le cose più strane...
_________________________________________________________

GLI AUTORI:
Gli autori e i racconti contenuti in questa antologia sono i seguenti: H. C. Bailey, “L'assassino sconosciuto” (1923); Nicholas Blake, “Un problema in bianco” (1949); Marjorie Bowen, “Una buona bevanda calda” (1928); Agatha Christie, “Una tragedia natalizia” (1932); John Collier, “Di ritorno per Natale” (1951); Joseph Commings, “Serenata per un assassino” (1957); Carter Dickson, “Persone o cose ignote” (1940); Fergus Hume, “Il tocco del fantasma” (1906); Ngaio Marsh, “Il morto che ascoltava la radio” (1939); Ellery Queen, “La bambola del delfino” (1948); Mary Roberts Rinehart, “La vigilia di Natale del maggiordomo” (1941); Dorothy L. Sayers, "La collana di perle" (1933); Lillian de la Torre, "Il codice di Natale (1946); Ethel Lina White, "Statue di cera" (1930); Cornell Woolrich, "L'impronta dell'assassino" (1943); Nicholas Blake, soluzione di "Un problema in bianco".

Nessun commento:

Posta un commento