Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 27 luglio 2020

News: FINCHÈ MORTE NON CI SEPARI di Jane Corry - Piemme


Amici,
dal 4 agosto, Jane Corry torna in libreria con un nuovo thriller. Si tratta di FINCHÈ MORTE NON CI SEPARI, edito da Piemme.
Qui, le nostre recensioni dei suoi precedenti libri:
LE TRE BAMBINE
LA NUOVA MOGLIE

_________________________________________________________

FINCHÈ MORTE NON CI SEPARI
Jane Corry
Editore: Piemme
Pagg.: 416
Prezzo: €18,90
Uscita: 4 Agosto 2020
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Ci sono tradimenti che continuano anche dopo la morte. Ci sono promesse infrante che spezzano il cuore. Il giorno in cui riceve la comunicazione della polizia, Vicki, aromaterapeuta divorziata, non sa cosa pensare: il suo ex marito David, l'uomo che le ha rovinato la vita, che l'ha tradita e poi lasciata per la sua segretaria, proprio quando a lei era stata diagnosticata una forma di epilessia, è scomparso. La prima reazione è di sollievo: forse è meglio così. Ma quando tutti gli indizi fanno pensare che David sia morto, le cose si complicano. Vicki decide di affrontare Tanya, la nuova moglie dell'uomo, ma l'incontro finisce in un modo del tutto inaspettato. Cosa è successo realmente la notte in cui è scomparso David? Vicki si ritroverà a doversi difendere da un'accusa di omicidio. Come farà a dimostrare la propria innocenza, quando lei stessa non ne è sicura? La sua memoria è offuscata dalle medicine e dalla malattia...
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
JANE CORRY, scrittrice bestseller in Inghilterra e negli Stati Uniti, dove i suoi thriller raggiungono i primi posti in classifica. Piemme ha pubblicato La nuova moglie (2017), Le tre bambine (2018) e l’e-book original Cattive sorelle (2018). Scrive per diversi giornali inglesi, tra cui The Times e The Daily Telegraph, e ha lavorato come insegnante di scrittura in una prigione di massima sicurezza – esperienza che spesso ritorna nei suoi thriller.

Nessun commento:

Posta un commento