Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 20 luglio 2020

News: GET EVEN - Se puoi, vendicati di Gretchen McNeil - DeaPlaneta


Amici,
da domani, 21 luglio, sarà disponibile nelle librerie il thriller young adult GET EVEN - SE PUOI, VENDICATI di Gretchen McNeil, edito da DeaPlaneta. Da questo romanzo, è ispirata la serie TV Netflix.

_________________________________________________________

SE PUOI, VENDICATI
Gretchen McNeil
Editore: DeaPlaneta
Pagg.: 420
Prezzo: €15,90
Uscito: 21 Luglio 2020
_________________________________________________________

IL LIBRO:
È possibile che gli studenti del più prestigioso liceo privato della California non siano in realtà quello che sembrano? Bree, Olivia, Kitty e Margot sorridono, prendono ottimi voti, non rispondono alle critiche e non si fanno mai coinvolgere in alcun tipo di discussione: sono ragazze perfette. 0 forse è ciò che vogliono far credere. Il fatto che non rispondano alle offese o non prendano le parti della compagna più debole non significa che accettino le ingiustizie, i commenti maschilisti e le classifiche in cui sono definite in base alla bellezza del proprio fondoschiena. Bree, Olivia, Kitty e Margot non insultano mai, non si arrabbiano: loro pareggiano i conti, e lo fanno in modo sottile e irreversibile, con l'umiliazione pubblica. Scelgono una vittima, ideano un piano, lo mettono in atto. Sono ragazze perfette, agiscono in modo perfetto. Fino a che qualcosa non va irrimediabilmente storto e la vittima viene trovata morta tra le mura della scuola, e tutte le prove conducono alle quattro ragazze. E l'inizio di una nuova vendetta... solo che questa volta non è la loro.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Gretchen McNeil è artista, cantante e, dal 2011, scrittrice di romanzi young adult. I suoi libri hanno vinto numerosi premi, sono ai primi posti delle classifiche e sono stati tradotti in otto lingue. Dal romanzo Get Even e dal suo seguito, Get Dirty, BBC e Netflix hanno tratto una serie tv dal ritmo serrato e implacabile.

Nessun commento:

Posta un commento