Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



domenica 12 luglio 2020

News: I MORTI DI MAGGIO di Nele Nehuaus - Piemme


Amici,
dal 14 maggio, arriva nelle librerie italiane il nuovo thriller della più famosa autrice di gialli in Germania. Si tratta di I MORTI DI MAGGIO di Nele Nehuaus, edito da Piemme.

_________________________________________________________

I MORTI DI MAGGIO
Nele Nehuaus
Editore: Piemme
Pagg.: 592
Prezzo: €18,90
Uscita: 14 luglio 2020
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Ne "I morti di maggio" Nele Neuhaus ci presenta la coppia di investigatori Pia Sander e Oliver von Bodenstein. Germania, parco naturale del Taunus. In una grande casa adiacente a una fabbrica ormai abbandonata, viene rinvenuto il cadavere di un uomo. Si tratta di Theodor Reifenrath, l'anziano responsabile dell'azienda, come stabilisce ben presto la commissaria capo Pia Sander. Nel giardino della casa, in prossimità di un canile, lei e il suo superiore Oliver von Bodenstein fanno una scoperta agghiacciante: sparse intorno a un cane, quasi morto di inedia, giacciono ossa umane. Dal suicidio della moglie Rita, avvenuto ventidue anni prima, Reifenrath conduceva una vita ritirata e in paese nessuno vuole credere che fosse un serial killer. Il medico legale riesce a identificare alcune delle vittime, stabilendo che sono state uccise nel corso degli ultimi anni. Erano tutte donne. E tutte sono scomparse una domenica di maggio, in concomitanza con il giorno della festa della mamma. Pia ne ha la certezza: l'assassino è ancora in circolazione. Sta cercando la sua prossima vittima. E maggio è alle porte.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Vive nella regione del Taunus (che fa da sfondo alle indagini di Pia e Oliver) e scrive quasi da sempre. È la più celebre autrice di gialli in Germania e i suoi romanzi sono pubblicati in più di 30 Paesi. È stata nominata commissaria capo di polizia criminale ad honorem dal presidente della polizia dell'Assia occidentale.

Nessun commento:

Posta un commento