Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 28 gennaio 2019

News: NEL SILENZIO DELLA NOTTE di G.J. Minett - Newton Compton


Cari amici,
dal 24 gennaio, è disponibile nelle librerie il thriller NEL SILENZIO DELLA NOTTE di G.J. Minett, edito da Newton Compton.

_________________________________________________________

NEL SILENZIO DELLA NOTTE
G.J. Minett
Editore: Newton Compton
Pag.: 336
Prezzo: €9,00
Uscita: 24 gennaio 2019
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Owen hall si ferma a una stazione di servizio e la ragazza che è in macchina con lui si avvia verso i bagni delle donne. Non farà mai ritorno. Nessuna telecamera l’ha ripresa e Owen è l’unico ad averla vista in quel luogo. La reazione disperata del ragazzo spinge i presenti, allibiti, a chiamare la polizia. Le autorità non aspettavano altro per rimetterlo sotto torchio. Owen infatti è tra gli indiziati di un delitto che ha sconvolto la provincia: l’omicidio di un uomo avvenuto poco tempo prima, il cui cadavere è stato trovato in aperta campagna nella sua auto. Owen è sempre stato considerato da tutti un “diverso”. È grande e grosso, e ha la tendenza a balbettare e parlare da solo. È lui il colpevole? O qualcuno sta cercando di incastrarlo? Nessuna tra le persone vicine alla vittima sfugge ai sospetti. Forse intorno a questo omicidio niente è come sembra.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
G.J. Minett ha insegnato per diversi anni nel Gloucestershire e nel West Sussex, dopo essersi laureato in Lingue al Churchill College a Cambridge. Nel 2008 ha conseguito un Master in Scrittura Creativa all’Università di Chichester. Sempre nello stesso anno ha vinto il concorso Segora per racconti brevi e, nel 2010, il Chapter One. Arriva per la prima volta in Italia con Nel silenzio della notte. Vive nel West Sussex con moglie e figli. 
Per saperne di più: www.grahamminett.com

Nessun commento:

Posta un commento