Cari amici,
dopo una breve pausa festiva, torniamo a segnalarvi SENZA FAR RUMORE, il romanzo d'esordio si Riccardo Castiglioni, edito da La Ponga Editore.
_________________________________________________________
SENZA FAR RUMORE
Riccardo Castiglioni
Editore: La Ponga
Pag.: 272
Prezzo: €18,00
Uscita: 30 giugno 2017
_________________________________________________________
Antonio è un ex insegnante di lettere andato in pensione troppo presto. Conduce una vita solitaria e apatica, dividendosi tra la lettura e la compagnia di Lele, gioviale e sincero amico d’infanzia che movimenta le sue giornate. Per sdebitarsi delle continue attenzioni dell’amico, il professore decide di ricercare un romanzo che Lele ha letto in adolescenza e ora pare introvabile. Nei meandri della Rete si imbatte così in Claudia, giovane e spaesata studentessa universitaria fuori sede in possesso di una copia del libro. Tra i due nasce una corrispondenza, che però si interrompe bruscamente per un banale equivoco. Un crudele scherzo del destino, però, interviene a far incrociare nuovamente le vite dei due quando un vecchio incubo mai dimenticato riemerge dal passato di Antonio minacciando la ragazza, inconsapevole e all’oscuro di tutto.
Per provare a sventare la minaccia l’anziano professore sarà costretto a combattere i propri demoni interiori, vincendo la sua esistenza apatica e improvvisandosi uomo d’azione
_________________________________________________________
L'AUTORE:
Riccardo Castiglioni è nato nel 1971 a Busto Arsizio, dove risiede.
Laureato in Economia e Commercio, è direttore finanziario di una società del settore Ottico.
E’ sposato e ha due figlie. Senza Far Rumore, il suo romanzo d’esordio, è stato segnalato per il Premio Scerbanenco 2017.
Nessun commento:
Posta un commento