Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 13 dicembre 2018

News: LA DANZA DELLE ZANZARE di Stefano Lazzarini - Cut-up Edizioni


Cari amici,
oggi, vi presentiamo il nuovo eco-thriller LA DANZA DELLE ZANZARE di Stefano Lazzarini, edito da Cut-up edizioni.
L'autore presenterà il romanzo presso la libreria Feltrinelli RED di Via Tomacelli a Roma, il 30 gennaio, alle ore 18:30.
A dieci anni da "Asma", ritorna Luca Giannetti, un investigatore sconclusionato e cinico, in lotta con assassini misteriosi e ossessionato dallo spettro, ben più temibile, della disoccupazione.
Il libro svela alcune sconcertanti verità che, a partire dal continente africano, arrivano a coinvolgere anche noi, cittadini di un mondo ormai irreversibilmente globalizzato e interconnesso.
Faremmo le stesse scelte se davvero sapessimo cosa c'è dietro un marchio o un prodotto che viene da lontano e, soprattutto, siamo veramente liberi di fare queste scelte o il nostro potere decisionale è solo apparente?
Il romanzo segue una linea rosso sangue che unisce i sobborghi di Roma con una foresta sacra nel West Africa.

_________________________________________________________

LA DANZA DELLE ZANZARE
Stefano Lazzarini
Editore: Cut-up Edizioni
Pag.: 285
Prezzo: €15,00
Uscita: 5 Luglio 2018
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Una ragazza scomparsa in uno sperduto angolo dell'Africa, dove si è recata per conto di una ONG. 
Un padre disperato disposto a tutto pur di trovare la verità sulla figlia. 
Un investigatore improvvisato proiettato in un continente che non conosce, tra riti ancestrali e modernissime forme di sfruttamento. 
Una multinazionale che vuole a tutti i costi il brevetto di un nuovo farmaco. 
Torna Luca Giannetti, protagonista di "Asma", goffo, insicuro e ostinato come non mai.

_________________________________________________________

L'AUTORE:
Nato a Roma nel luglio del 1966, dopo la fase “Topolino” e “Braccio di ferro”, Lazzarini ha rivolto il suo interesse al mondo della poesia, per poi scoprirsi cantautore negli anni del liceo.
Mentre tentava la scalata all’Olimpo musicale, ha preso l’abitudine di buttare giù brevi racconti, pubblicando di tanto in tanto articoli su riviste indipendenti. Grazie alle arti ammaliatrici di una fidanzata-attrice, ha scoperto la passione per la scrittura di copioni teatrali di genere brillante, con buoni risultati di pubblico e di critica (La Casa infestata, 2002 e Giuseppe Pautasso mago, 2003). Infine, rifiutato dal mondo della musica ed esasperato dal proverbiale ego smisurato di registi e attori di teatro, si è sentito pronto all’esordio come romanziere.
Nel 2007 la Casa Editrice Cut-up ha pubblicato il suo primo romanzo, “Asma” e nel 2011 “La città dell’allegria”. A luglio è uscito il secondo romanzo della trilogia di “Asma”, dal titolo “La danza delle zanzare”. Da qualche anno gioca nell’Osvaldo Soriano Football club, squadra nazionale degli scrittori.

Nessun commento:

Posta un commento