Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



sabato 8 dicembre 2018

News: JOSH EWAN - Storia della rockstar che parlava con gli spiriti - di Vito Ricco - Les Flâneurs Edizioni


Cari amici,
oggi vi presentiamo JOSH EWAN - Storia della rockstar che parlava con gli spiriti - di Vito Ricco, edito da Les Flâneurs Edizioni.
Insieme ghost story e romanzo di formazione, la vita di Josh Ewan è una lenta discesa in una spirale di violenza e assuefazione, che mostra come l’animo umano possa corrompersi e come ogni cosa abbia un prezzo.

_________________________________________________________

JOSH EWAN - Storia della rockstar che parlava con gli spiriti
Vito Ricco
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Pag.: 244
Prezzo: €15,00
Uscita: 31 Ottobre 2018
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Storia della rockstar che parlava con gli spiriti – New York, anni Duemila. Josh Ewan, rockstar decaduta, ha appena pubblicato un album dopo molti anni di silenzio, ma si rifiuta di promuoverlo con un tour. La ragione è presto detta: quelle canzoni le ha scritte tutte da solo, senza l’aiuto degli spiriti, e il risultato è pessimo. Nel tentativo di far rassegnare il suo nuovo agente all’idea, il cantante si produce in un lungo monologo a puntate. Racconta della sua adolescenza a Minneapolis, dell’incontro con la chitarra e con l’amore, del rapporto con la morte e del viaggio verso il successo. Soprattutto, della scoperta di quel dono paranormale che gli consente di diventare una leggenda vivente ma che in cambio pretende il suo tributo.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Vito Ricco (Barletta, 1982). Diplomato in ragioneria, vince nel 2015 il premio B-ink come sceneggiatore del fumetto “The Juice”. Nel 2017 il suo racconto "Black market music" viene selezionato per la raccolta “Splatter presenta: Best italian horror flash fiction”, dove verrà pubblicato assieme a racconti di autori del calibro di Poppy Z. Brite e Edward Lee. Josh Ewan. "La rockstar che parlava agli spiriti" è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento