Buongiorno, amici!
iniziamo al settimana segnalandovi il thriller IL DIAVOLO DI MERGELLINA, il terzo romanzo di Alessandro Testa, edito da Edizioni Il Vento Antico.
_________________________________________________________
IL DIAVOLO DI MERGELLINA
Alessandro Testa
Editore: Edizioni il vento antico
Pag.: 418
Prezzo: €15,00
Uscita: 1 dicembre 2018
_________________________________________________________
IL LIBRO:
- Abbiamo riaperto le indagini.
- Dopo quarant’anni, chi ve lo fa fare?
- Fossero anche ottanta, andrò fino in fondo: ci sono un uomo assassinato in casa propria e una giovane donna incinta morta in circostanze che non esito a definire dubbie.
Un efferato omicidio aspetta il suo colpevole da decenni. La riapertura del caso spinge chi lo vorrebbe irrisolto a mettere i bastoni tra le ruote della neonata Unità Delitti Insoluti. Ma Sasso e Nardi non si fermeranno, seguiranno una pista ormai fredda, trovandone un’altra caldissima, al punto da correre il pericolo di bruciarsi. Sasso ha un disperato bisogno di soldi e accetta di dedicarsi a un caso apparentemente già risolto per provare l’innocenza dell’unico imputato. L’indagine non autorizzata lo costringe a complicati sotterfugi, ma alla fine avrà bisogno dell’aiuto dell’ispettore Nardi per concluderla.Ricatti, depistaggi, omicidi vecchi e nuovi: lavoro e vicende personali si confondono e si trasformano, ma la squadra porterà alla luce la verità e farà, forse, giustizia.
_________________________________________________________
L'AUTORE:
Alessandro Testa ha 55 anni, è napoletano e fa il cardiochirurgo. Ha sempre letto molto, sin dai tempi dell’adolescenza e ancora oggi legge in media un romanzo a settimana, cui affianca la lettura di saggi scientifici sulla fisica e le scienze naturali. Ha cominciato a scrivere circa 15 anni fa; ha nel cassetto oltre 50 racconti di ogni genere, un paio di romanzi e qualche verso. Ha pubblicato racconti di fantascienza nella rivista Short Stories e ha contribuito ad antologie di racconti in formato elettronico.
Nel 2015 il romanzo MORTI E SEPOLTI, edito poi da Il Vento Antico, è stato finalista al premio Alberto Tedeschi. Lo stesso romanzo ha raggiunto la vetta delle classifiche di vendita nel kindle store di Amazon nel febbraio 2017.
Per lo stesso editore ho pubblicato LA DONNA DEI SIGARI, romanzo storico, che dalla pubblicazione è stabilmente nella top ten del kindle store.
Il terzo romanzo, IL DIAVOLO DI MERGELLINA, uscito il 1 dicembre, vede protagonisti gli stessi personaggi di Morti e sepolti: il commissario Sasso e l’ispettore Anna Nardi alle prese con casi irrisolti e lontani nel tempo, omicidi contemporanei e un difficile rapporto personale.
Nessun commento:
Posta un commento