Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 19 ottobre 2022

Recensione: DELITTO DI FAMIGLIA di Megan Collins - Newton Compton

Cari amici,
eccovi la nostra recensione di DELITTO DI FAMIGLIA di Megan Collins,, edito da Newton Compton

_______________________________________________________

I Lighthouse sono una famiglia strana. Vivono isolati in una grande villa soprannominata dai vicini Murder Mansion. I Lighthouse sono dediti agli assassinanti, alle vittime, alla celebrazione della loro morte per non dimenticarli e per allontanare il pericolo, come fosse un rituale. Ma si può scampare al male? 
I loro quattro figli di non sono mai andati a scuola, hanno sempre studiato in casa, ma anziché dedicarsi al disegno o alla matematica, sua madre ha fatto studiare loro delitti e serial killer. Anche i loro nomi sono quelli delle vittime di assassinio. Sono una famiglia strana, che i vicini evitano.  
Divenuti adulti, però, i quattro figli si allontanano dalla villa. Vogliono scoprire com'è il mondo fuori da lì, ma soprattutto vogliono allontanarsi dal culto degli omicidi. Non ne possono più di armi del delitto, immagini di cadaveri e scene del crimine.
Dahlia è legatissima al suo fratello gemello Andy. Da anni progettano di andarsene insieme a New York, di vivere la loro vita, ma quando al suo sedicesimo compleanno Andy se ne va da solo, Dahlia ne è distrutta. Andy lascia solo un biglietto. Pochi anni dopo anche Dahlia lascia la villa, e per dieci anni non fa che cercarlo. Sembra che di lui si siano perse tutte le tracce. Perché^ Perché se ne è andato senza dirle nulla? Perché l'ha abbandonata, loro che erano una cosa sola?
Dopo dieci anni, il loro padre muore, e per la prima volta tutti ritornano alla villa. Tutti tranne Andy. Dahlia spera finalmente di rivederlo, ma non è così. 
Cosa è successo a Andy? 
I peggiori sospetti di Dhalia si realizzano. Andy è morto. A quanto pare, non ha mai lasciato l'isola. Non è mai andato via senza di lei.
Cosa è successo su quella villa? Cosa ha fatto Andy per meritare di morire? E, soprattutto, chi l'ha ucciso?
Dahlia non può accettare la morte del gemello senza fare nulla, quindi inizierà a indagare per scoprire la verità. Ha bisogno di capire, perché Andy non l'avrebbe mai lasciata. Oppure sì? Conosceva veramente il suo gemello? 
Ciò che scoprirà con le sue indagini la sconvolgerà più di quanto si aspettasse. Porterà alla luce segreti della sua famiglia che non si sarebbe mai immaginata. 
Scritto con uno stile narrativo scorrevole, privo di pause e inutili descrizioni, DELITTO DI FAMIGLIA è un thriller inquietante, intrigante e a tratti macabro, che sicuramente vi rimarrà in testa per molto tempo. Una lettura perfetta per gli amanti di true crime, e non solo.
Consigliato!
★★★★  
_______________________________________________________

DELITTO DI FAMIGLIA
Megan Collins
Editore: Newton Compton
Pagg.: 320
Prezzo: € 9,90
Uscita: 20 settembre 2022
_________________________________________________________

_________________________________________________________

L'AUTRICE:
È autrice di thriller di successo e abita nel Connecticut. Ha insegnato per anni Scrittura creativa sia al liceo che al college, e collabora con la rivista letteraria «3Elements Literary Review».

Nessun commento:

Posta un commento