Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 3 ottobre 2022

News: LE PAROLE CHE HAI SCRITTO di Jean Hanff Korelitz - Piemme

Cari amici, 
iniziamo la settimana segnalandovi l'uscita il 4 ottobre di LE PAROLE CHE HAI SCRITTO, il nuovo thriller di Jean Hanjj Korelitz, edito da Piemme
Dall'autrice di The undoing. Le verità non dette, un nuovo thriller psicologico che esplora gli abissi del desiderio di fama e successo.

_________________________________________________________

LE PAROLE CHE HAI SCRITTO
Jean Hanff Korelitz
Editore: Piemme
Pagg.: 366
Prezzo: € 18,90
Uscita: 4 Ottobre 2022
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Uno scrittore fallito. Una storia geniale pensata da qualcun altro. Un omicidio. Fin dove ci si può spingere per coronare un sogno? Evan Parker. Giovane, bello, brillante. Di tutti gli studenti del suo corso di scrittura in un college di terz'ordine, Parker è quello che dà più sui nervi al professor Jacob Finch Bonner. Forse perché, mentre Jake è solo uno scrittore fallito, Evan Parker ha ancora tutta la vita, e tutti i sogni, davanti a sé. Quando Evan, però, gli presenta l'idea di un romanzo, per Jake il vago fastidio nei suoi confronti si trasforma in pura invidia: l'idea di Evan è semplicemente geniale. Praticamente un bestseller annunciato. Qualche anno dopo, però, di Evan Parker nessuno ha ancora sentito parlare, e Jake scopre qualcosa che non si aspetta: Evan è morto di overdose. Quell'idea geniale non ha mai trovato il suo posto sulla pagina. E così Jake fa quello che qualunque scrittore farebbe con un'idea: usarla. In breve tempo, l'ex scrittore fallito diventa l'autore di bestseller che avrebbe sempre voluto essere. Ma tutto ha un prezzo, e quando Jake riceve una mail che dice, semplicemente: sei un ladro, è chiaro che quel prezzo potrebbe essere molto alto.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Ha scritto diversi romanzi e collabora con Vogue, Newsweek, Travel & Leisure.
Una famiglia felice non è il suo primo romanzo, ma è sicuramente quello che le ha portato il successo, restando a lungo in classifica sul New York Times e facendole guadagnare ottime critiche. Il romanzo è stato recentemente opzionato per un film.
Vive a Princeton con il marito e due figli.

Nessun commento:

Posta un commento