Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 4 ottobre 2022

News: LA BAMBINA NEI MURI di A. J. Gnuse - HarperCollins Italia

Cari amici, 
da oggi, 4 ottobre, è disponibile nelle librerie italiane LA BAMBINA NEI MURI di A. J. Gnuse, edito da HarperCollins
A.J. Gnuse ci regala un romanzo con una protagonista indimenticabile e che gioca sulle nostre paure più nascoste quando ci troviamo soli nel silenzio di una casa. Acclamato dai librai indipendenti come uno dei debutti più inquietanti dell’anno, La bambina nei muri è una storia sulla perdita, su un’amicizia non convenzionale e sull’imparare che non si deve essere spaventati da ciò che non si comprende.

_________________________________________________________

LA BAMBINA NEI MURI
Adam. J. Gnuse
Editore: HarperCollins Italia
Pagg.: 416
Prezzo: € 18,50
Uscita: 4 Ottobre 2022
_________________________________________________________

PRIMA O POI, OGNI COSA NASCOSTA VIENE TROVATA.
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Elise conosce ogni centimetro della sua casa. Sa quale scalino scricchiolerà sotto il peso di un piede imprudente. Conosce tutti gli interstizi nei muri. Sa quali spazi possono accoglierla e tenerla nascosta. In fondo, è casa sua. La casa che i suoi genitori hanno costruito per lei. E la casa è il luogo più importante, dove bisogna stare, a tutti i costi. Anche Eddie la chiama casa. La stessa casa di Elise. Eddie sta diventando grande. Non vuole più credere alla ragazzina che a volte scorge con la coda dell'occhio. Vuole che lei sparisca. Ma quando anche il fratello maggiore si accorge della sua presenza, si presenta un dilemma: come possono liberarsi di qualcuno che non sono nemmeno sicuri che esista? E cosa succede se nel cacciarla invitano una minaccia ben peggiore a entrare nella loro casa?
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Nato a New Orleans, vive in Texas. Scrive per The Guardian, Gulf Coast, Literary Hub, Los Angeles Review, Passages North, e altre important riviste letterarie. La bambina nei muri è il suo primo romanzo, pubblicato in tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento