Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 26 ottobre 2022

News: UNA VACANZA PERFETTA di Laure Van Rensburg - SEM Libri

Cari amici,
il 31 ottobre arriva nelle librerie italiane un thriller dalla trama molto accattivante. Si tratta di UNA VACANZA PERFETTA, edito da SEM Libri

_________________________________________________________

UNA VACANZA PERFETTA
Laure Van Rensburg
Editore: SEM Libri
Pagg.: 336
Prezzo: € 19,00
Uscita: 31 Ottobre 2022
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Ellie è una giovane, bellissima e inesperta studentessa della New York University. Si sta preparando per trascorrere un weekend romantico con il suo fidanzato, un uomo molto più grande, Steven, affascinante professore in un esclusivo liceo di Manhattan.
Eccitati dall’idea di conoscersi meglio lontano da occhi indiscreti, fuggono in una baita remota nella baia di Chesapeake. Ma quando una tempesta di neve li blocca, diventa evidente che entrambi hanno oscuri e letali segreti, e che solo uno di loro uscirà vivo da quella vacanza.
Un romanzo avvincente e irresistibile che gioca abilmente con i luoghi comuni del crimine – una casa isolata, una tempesta di neve, nessun segnale telefonico – ma creando al contempo qualcosa di veramente inaspettato, che tocca tematiche profonde per esempio come affrontiamo l’idea del vittimismo e il punto di vista dei “predatori”. Da una nuova voce del thriller, elettrizzante ed elegante, un romanzo teso e selvaggio, scritto magnificamente.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Laure Van Rensburg è una scrittrice francese che vive nel Regno Unito. I suoi racconti sono apparsi in riviste online e antologie come Litro Magazine, Storgy Magazine, The Real Jazz Baby. Questo è il suo romanzo di debutto, selezionato per il First Novel Prize 2019, il Novel London Competition 2019 e il Flash 500 Novel Opening del 2019. Il suo secondo attuale lavoro in corso, EDEN LOST, è stato inserito nella lista lunga dell’Exeter Novel Prize 2019 e, più recentemente, nella lista lunga del Lucy Cavendish Fiction Prize 2020.

Nessun commento:

Posta un commento