Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 17 ottobre 2022

News: IL CASO DEI TRE BAMBINI SCOMPARSI di Alberto Beruffi - Newton Compton

Buon lunedì, amici!
Il 18 ottobre arriva in libreria IL CASO DEI TRE BAMBINI SCOMPARSI, il nuovo thriller di Alberto Beruffi, edito da Newton Compton

_________________________________________________________

IL CASO DEI TRE BAMBINI SCOMPARSI
Alberto Beruffi
Editore: Newton Compton
Pagg.: 288
Prezzo: € 9,90
Uscita: 18 Ottobre 2022
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Dopo un periodo di aspettativa per riprendersi dalla morte della figlia, l'ispettore Marco Pioggia rientra in polizia e viene incaricato di indagare sull'omicidio di una ragazza, trovata senza vita nel suo appartamento. Il caso si complica per la presenza di un graffito sulla scena del crimine, e ancora di più quando viene scoperto il cadavere di una seconda ragazza, uccisa con le stesse modalità. Intanto, in una Milano fredda e nevosa che si appresta a festeggiare il Natale, la Polizia deve affrontare il rapimento di tre bambini, sequestrati mentre tornavano a casa da scuola e scomparsi nel nulla. L'ispettore Pioggia si trova coinvolto nelle due indagini, che si intrecciano e si confondono, ma se vorrà salvare i bambini dovrà affrontare gli incubi del passato e provare a vincere la sfida che un avversario spietato gli ha lanciato.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Esperto di informatica e appassionato di giochi di ruolo, è nato a Castel Goffredo, in provincia di Mantova. Gandalf, Hari Seldon e Sherlock Holmes gli hanno instillato, fin da ragazzo, la passione per la scrittura; Vasco Rossi e i Depeche Mode quella per la musica. La Newton Compton ha pubblicato Una ragazza cattiva, Prima di morire e Il caso dei tre bambini scomparsi.

Nessun commento:

Posta un commento