Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 12 ottobre 2022

News: I SIGNORI DEL TEMPO di Eva García Sáenz de Urturi - Piemme

Cari amici,
il 18 ottobre, arriva in libreria I SIGNORI DEL TEMPO, il nuovo thriller di Eva García Sáenz de Urturi, edito da Piemme. Si tratta del terzo capitolo della Trilogia della città bianca.  

_________________________________________________________

I SIGNORI DEL TEMPO
Eva García Sáenz de Urturi
Editore: Piemme
Pagg.: 496
Prezzo: € 19,90
Uscita: 18 Ottobre 2022
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Quello non era un libro... era una trappola di carta. Vitoria, Paesi Baschi, 2019. Torture e avvelenamenti, sconvolgenti riti di disumana crudeltà: il Medioevo non è mai stato così attuale. Tutto grazie a un romanzo, "I signori del tempo", una grande storia epica appena pubblicata e immediatamente diventata un grande successo nelle librerie locali. Ma chi si nasconde dietro lo pseudonimo dell'autore, Diego Veilaz? Mentre il libro impazza, l'ispettore della polizia criminale Unai López de Ayala, più noto come Kraken, si ritrova a fare i conti con qualcosa che non si sarebbe mai aspettato: uno dopo l'altro, a sconvolgere la città, una serie di brutali omicidi che seguono da vicino quelli del romanzo. Capire chi si nasconde dietro il nome di Diego Veilaz è il primo passo, per Kraken, in un'indagine che lo porterà fino alla famigerata Torre Nograro, un castello fortificato abitato ininterrottamente per mille anni dai figli maschi della famiglia Nograro. Un luogo rimasto fuori dal tempo, che nasconde un segreto sconvolgente. Un segreto che, inaspettatamente, finirà per toccare molto da vicino l'ispettore, e sconvolgere dalle fondamenta ogni sua certezza.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Ha fatto il suo ingresso nel mondo della letteratura con la serie La saga de los longevos, un fenomeno editoriale (autopubblicata su Amazon, è subito diventata un bestseller) che ha avuto grande successo negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia. Il silenzio della città bianca è il primo volume della Trilogia della città bianca, ambientata nei Paesi Baschi.
Il secondo volume, I riti dell'acqua, uscirà a settembre 2020 per Piemme.

Nessun commento:

Posta un commento