Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



sabato 12 novembre 2022

News: SCIOCCHI SPAVALDI OMICIDI di Klas Ekman - Einaudi

Buongiorno, amici!
Il 15 novembre arriva nelle librerie italiane SCIOCCHI SPAVALDI OMICIDI, un thriller/noir di Klas Ekman, edito da Einaudi.  

_________________________________________________________

SCIOCCHI SPAVALDI OMICIDI
Klas Ekman
Editore: Einaudi
Pagg.: 416
Prezzo: € 19,00
Uscita: 15 Novembre 2022
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Come può una madre di famiglia, impiegata municipale, rispettabile abitante di una placida cittadina svedese, finire a imballare cadaveri nei sacchi della spazzatura? Cinico, bizzarro, impetuoso, "Sciocchi spavaldi omicidi" è un noir pieno di suspense diabolica su come un solo stupido errore possa mandare a rotoli un'esistenza, anche la più tranquilla. Era un weekend in un alberghetto di campagna programmato da tempo. Per organizzarlo erano ricorsi al solito arsenale di bugie, scuse e menzogne, ma alla fine erano riusciti a partire. Quella storia d'amore clandestina andava avanti da un po' e ormai discutevano di andare a vivere insieme. Ma la domenica tornando in città, Johan distratto da un battibecco con Anna investe una donna. E invece di fare la cosa giusta, i due amanti sono presi dal panico e decidono di liberarsi del corpo e nasconderlo nel bosco. Una scelta fatale che innesca una rovinosa spirale. Di lì in avanti ogni decisione è più catastrofica della precedente. Ma ormai Anna e Johan hanno troppo – o troppo poco – da perdere per potersi fermare.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Klas Ekman è giornalista, critico musicale e direttore editoriale della casa editrice Volante. Per Einaudi ha pubblicato Sciocchi spavaldi omicidi (2022).

Nessun commento:

Posta un commento