Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 16 novembre 2022

News: GIALLO SULLE ALPI - Un'indagine di Scotland Yard - di Carol Carnac - Vallardi

Cari amici,
il 18 novembre sarà disponibile nelle librerie un nuovo giallo della collana I Classici del Giallo della British Library, edito da Vallardi. Si tratta di GIALLO SULLE ALPI - Un'indagine di Scotland Yard -  di Carol Carnac.  

_________________________________________________________

GIALLO SULLE ALPI - Un'indagine di Scotland Yard
Carol Carnac
Editore: Vallardi
Pagg.: 240
Prezzo: € 16,90
Uscita: 18 Novembre 2022
_________________________________________________________

IL LIBRO:

Mentre un gruppo di vacanzieri festeggia il Capodanno sulle piste innevate delle Alpi austriache, in un quartiere di Londra viene rinvenuto il corpo bruciato di un uomo. Il suo viso sfigurato lo rende irriconoscibile, ma l’impronta di una racchetta da sci nei pressi del cadavere condurrà l’ispettore Rivers a un delizioso – e fatale – villaggio austriaco. 

Un giallo travolgente che si snoda tra i pendii delle Alpi austriache e le ombre dei vicoli di Londra: il delitto perfetto per un Natale da brividi. 

_________________________________________________________

L'AUTRICE:
CAROL CARNAC è uno dei molti pseudonimi della scrittrice inglese Edith Caroline Rivett (1894-1958), nota anche come E.C.R. Lorac, anagramma di Carol, autrice delle celebri crime novels con protagonisti l’ispettore Macdonald e il famoso Julian Rivers. Appassionata di sport invernali, soprattutto di sci, Carnac ha pubblicato il suo primo romanzo nel 1931, inaugurando una lunga carriera come giallista che l’ha consacrata tra le migliori firme dell’età d’oro del romanzo poliziesco britannico.

Nessun commento:

Posta un commento