Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 17 novembre 2022

News: MISTERO NEL WEST END - Un giallo londinese - di John Dickson Carr - Vallardi

Cari amici,
il 18 novembre arriva in libreria un altro giallo della mitica collana I Classici del Giallo della British Library della Vallardi. Si tratta di MISTERO NEL WEST END- Un giallo londinese -  di John Dicksson Carr. Naturalmente, l'autore non necessita di presentazioni, essendo uno dei massimi esponenti del giallo classico inglese.  

_________________________________________________________

MISTERO NEL WEST END - Un giallo londinese
John Dickson Carr
Editore: Vallardi
Pagg.: 256
Prezzo: € 16,90
Uscita: 18 Novembre 2022
_________________________________________________________

IL LIBRO:

Tra strade immerse nella nebbia ed esclusivi club per gentiluomini, un omicida si aggira nella misteriosa Londra degli anni Trenta per vendicare un crimine a lungo impunito. Un enigma che coinvolge un ricco egiziano scomparso e una via, Ruination Street, che non compare in nessuna mappa della città...


Un delitto impossibile dalla soluzione strabiliante per l’ispettore Bencolin e il suo giovane aiutante.

_________________________________________________________

L'AUTORE:
JOHN DICKSON CARR (1906-1977) è stato un celebre autore di narrativa poliziesca, considerato tra i migliori esponenti dell’età d’oro del giallo anglosassone. Sebbene nato in Pennsylvania, negli Stati Uniti, Carr è rinomato per il suo stile di scrittura decisamente «britannico», sviluppato negli anni vissuti in Inghilterra: è stato infatti uno degli unici due americani, insieme a Patricia Highsmith, a venire ammessi al Detection Club, l’ambito club inglese che ha ospitato i più prestigiosi scrittori di romanzi polizieschi.

Nessun commento:

Posta un commento