Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 2 novembre 2022

News: L'INTRIGO NORVEGESE di Glyn Carr - Mulatero

Cari amici,
da oggi, 2 novembre, è disponibile nelle librerie L'INTRIGO NORVEGESE, un giallo di Glyn Carr, edito da Mulatero. Un mystery norvegese degli anni Sessanta.

_________________________________________________________

L'INTRIGO NORVEGESE
Glyn Carr
Editore: Mulatero
Pagg.: 288
Prezzo: € 19,00
Uscita: 2 Novembre 2022
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Non è raro che un pescatore in vacanza perda la cognizione del tempo. Tuttavia, è quantomeno curioso che il capo di Trevor Bowling non si preoccupi minimamente per il mancato ritorno dalla Norvegia del suo impiegato in viaggio di lavoro. Sir Abercrombie Lewker, rinomato attore shakespeariano, alpinista e detective dilettante, non è affatto dispiaciuto che la fidanzata del disperso gli chieda di approfittare di un viaggio a Bergen per fare qualche indagine; né si fa scoraggiare dalla strana serie di incidenti in cui rimane coinvolto ancor prima di imbarcarsi sul traghetto e tanto più nel corso di una traversata dello Josteldalsbreen, il ghiacciaio più grande dell'Europa continentale. Ma per far fronte alle avversità che lo aspettano, Lewker dovrà dare fondo non solo al suo fiuto di investigatore, ma anche alle sue abilità di alpinista e alla sua resistenza fisica; soprattutto se, oltre a rintracciare Trevor Bowling, vuole sbrogliare la matassa dei misteriosi "Pianeti", decisi a spazzare via mezza Europa. 
_________________________________________________________

L'AUTORE:
GLYN CARR è lo pseudonimo di Frank Showell Styles (Birmingham 1908 – Bangor 2005). La giovinezza tra le colline del Galles del nord lo fa appassionare alla montagna. La Seconda Guerra Mondiale lo vede nelle file della Royal Navy, nelle acque del Mediterraneo, ma non perde occasione per camminare e arrampicare ad ogni licenza. Collaboratore del Punch, firma decine di libri con il suo vero nome, ma anche con gli pseudonimi C.L.Inker e Glyn Carr. In quest’ultima veste è il prolifico autore di una quindicina di avventure del detective dilettante Abercrombie Lewker, ambientate sulle falesie gallesi come nella valle austriaca dello Stubai, in Norvegia e sul Cervino.

Nessun commento:

Posta un commento