Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 28 settembre 2022

News: INSEGUENDO L'UOMO NERO di Richard Chizmar - Sperling Kupfer

 Cari amici, 
da oggi è disponibile nelle librerie un nuovo titolo della collana Macabre di Sperling Kupfer. Si tratta dell'horror INSEGUENDO L'UOMO NERO di Richard Chizmar

_________________________________________________________

INSEGUENDO L'UOMO NERO
Richard Chizmar
Editore: Sperling Kupfer
Pagg.: 304
Prezzo: € 17,90
Uscita: 27 settembre 2022
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Un'estate come tante, una cittadina americana, un incubo che sembra non finire mai. L'indagine di un ragazzo del luogo destinato a diventare un grande scrittore. Nell'estate del 1988, i corpi mutilati di diverse ragazze cominciano a essere ritrovati a Edgewood, nel Maryland. Le macabre prove portano la polizia all'inquietante supposizione che un serial killer sia tra loro. Ma presto inizia a diffondersi una voce secondo cui il male che perseguita gli adolescenti locali non sarebbe del tutto umano. Il neolaureato Richard Chizmar torna nella sua città natale proprio mentre viene decretato il coprifuoco e si ritrova presto catapultato in una vera storia dell'orrore. Ispirato dagli eventi terrificanti, Richard scrive un resoconto personale di questi ultimi, ignaro che lo continueranno a ossessionare negli anni a venire. «L'innocenza, una volta perduta, non si recupera più. L'oscurità, una volta osservata, non potrà mai essere perduta.» Per noi cittadini di Edgewood, era arrivato il momento dell'oscurità.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
RICHARD CHIZMAR è noto soprattutto come editore della casa editrice Cemetery Dance e redattore dell'omonima rivista, specializzata in particolare nel genere horror. Oltre a scrivere racconti, sceneggiature e a insegnare scrittura creativa, collabora da tempo con Stephen King ad alcune edizioni speciali dei suoi libri.

Nessun commento:

Posta un commento