Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 8 settembre 2022

News: Mrs MARCH - LA MOGLIE DELLO SCRITTORE di Virginia Feito - HarperCollins Italia

Buongiorno, amici! 
Dal 6 settembre è disponibile in italia Mrs MARCH - LA MOGLIE DELLO SCRITTORE -, il nuovo romanzo di Virginia Feito, edito da HarperCollins Italia

_________________________________________________________

Mrs MARCH - LA MOGLIE DELLO SCRITTORE
Virginia Feito
Editore: HarperCollins Italia
Pagg.: 336
Prezzo: € 18,05
Uscita: 6 settembre 2022
_________________________________________________________

IL LIBRO:
L’ultimo romanzo di George March è come sempre un successo, adorato dai lettori e dalla critica.
Nessuno potrebbe essere più fiero della sua devota moglie, che si sente parte di tutti gli onori e i riconoscimenti: Mrs. March è infatti completamente dedicata al marito. La sua vita nell’Upper East Side segue una rigida routine fatta di dignità e totale controllo. Finché una mattina, mentre compra il pane nella consueta pasticceria, Mrs. March conversa con la commessa e per caso capisce che la protagonista del romanzo, una disgustosa e meschina prostituta, è ispirata a lei. Stringendo la borsetta di pelle nei guanti color menta, fugge dal negozio, sconvolta. Cosa può aver fatto per meritare una tale umiliazione?
Il sospetto comincia a insinuarsi insidioso nella sua mente. E tutto quello che credeva di sapere su George e su se stessa inizia a sembrarle un inganno. La paranoia la spinge a frugare tra i documenti del marito, fino a trovare un articolo di giornale che parla di una donna scomparsa. Forse George c’entra qualcosa? Nella notte, Mrs. March inizia a sentire strani rumori, i pensieri la assalgono senza sosta e in più nella casa iniziano ad apparire degli scarafaggi impossibili da debellare… Finché la donna decide. Deve fare qualcosa per scoprire la verità.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
VIRGINIA FEITO è nata a Madrid nel 1988 e ha vissuto tra Parigi e Londra, dove ha studiato inglese e arte drammatica alla Queen Mary University e ha scoperto il suo amore per la letteratura gotica e il teatro. Si è poi specializzata in marketing alla Miami Ad School. Vive a Madrid.

Nessun commento:

Posta un commento