Cari amici,
iniziamo la settimana con la nostra recensione di L'ALTRA GEMELLA di Carole Johnstone, edito da Rizzoli.
_______________________________________________________
Un matrimonio da organizzare, la sposa che scompare lasciando strani indizi il giorno prima delle nozze, l'ex moglie dello sposo assassinata la stessa notte e un'ex poliziotta che non può fare a meno di indagare per salvare il suo amico sposo dall'accusa di omicidio.
Cosa è successo alla sposa? É stata rapita, o uccisa anche lei?
La protagonista è Jodie Parker, un'ex poliziotta tornata nella nella sua città natale, un piccolo paesino della Cornovaglia. Jodie è sulla quarantina, e ormai ha conservato in un cassetto il suo passato e la sua vita a Londra, nella polizia. Ha bisogna di tranquillità quindi, insieme alla figlia adolescente Daisy si trasferisce dove è nata e cresciuta, il luogo da dove molti anni prima è scappata, ma che glie è sempre rimasto nel cuore. Ad attenderla nel villaggio c'è la sua arzilla madre, in quanto il padre, anch'egli poliziotto, è morto molti anni prima.
Daisy ha deciso di cambiare radicalmente vita e di dedicarsi a una sua grande passione, la cucina, quindi lancia la sua professione di catering. Naturalmente nel paesino la conoscono tutti, e appena si sparge la voce che è tornata, il suo amico d'infanzia, con il quale è andata anche a scuola, la ingaggia per il suo matrimonio.
Purtroppo però il banchetto non va come previsto, e la sposa sparisce il giorno prima del matrimonio e il suo amico è il principale sospettato della polizia.
A questo punto, Jodie dovrà dare sfogo alla sua altra passione, le indagini, per scoprire la verità e salvare il suo amico Tony. ma Tony è davvero innocente?
I programmi non vanno mai come previsto, e per Jodie il ritorno nel villaggio non sarà così tranquillo come previsto. Non è ancora tempo di abbandonare il suo passato da poliziotta, perché è nel suo DNA.
Jodie, sua madre e la figlia Daisy sono un trio divertente e affascinante.
Delitto al banchetto è Un cozy crime in piena regola. Un giallo sulla scia dei classici inglesi, con una protagonista che potremmo definire una giovane Jessica Fletcher.
Humor inglese, l'affascinante Cornovaglia come location e un'indagine con numerosi colpi di scena, fanno di questo romanzo una lettura piacevole e spensierata, che si legge con facilità e trasporto.
★★★★✩
_______________________________________________________
DELITTO AL BANCHETTO
Fiona Leitch
Editore: HarperCollins
Pagg.: 233
Prezzo: € 7,50
Uscita: 5 Luglio 2022
_________________________________________________________
L'AUTRICE:
È una scrittrice con un passato eclettico. Dopo aver vissuto a Londra e in Cornovaglia, si è stabilita in Nuova Zelanda, dove trascorre le sue giornate sognando di ritirarsi in un antico palazzo veneziano fatiscente, camminando sulle spiagge battute dal vento di Auckland e inventando personaggi femminili autoironici, imperfetti e assolutamente indimenticabili.
Nessun commento:
Posta un commento