Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 4 febbraio 2021

News: THE UNDOING - Le verità non dette - di Jean Hanff Korelitz - Piemme

Cari amici,
dal 2 febbraio, è disponibile nelle librerie THE UNDOING - Le verità non dette di Jean Hanff Korelitz, edito da Piemme
Da questo thriller psicologico è stata tratta la serie TV "The Undoing", prodotta da HBO e diretta da Susanne Bier, con Nicole Kidman, Hugh Grant e Matilda De Angelis.

_________________________________________________________

THE UNDOING - Le verità non dette
Jean Hanff Korelitz
Editore: Piemme
Pagg.: 484
Prezzo: € 19,00
Uscita: 2 Febbraio 2021
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Ci sono segreti che possono distruggere la vita. Pensi davvero di conoscere tutte le ombre del tuo matrimonio? Grace Reinhart Sachs conduce una vita perfetta a Manhattan, dove fa la psicoterapeuta, abita in una bellissima casa e ha una splendida famiglia composta da Henry, il figlio dodicenne, e il marito Jonathan, oncologo pediatrico di fama. Grace è anche in procinto di pubblicare un libro di consigli per tutte quelle donne che si fidano troppo degli uomini, come accade spesso alle sue pazienti. Non fidarti della prima impressione. Ascolta il tuo istinto anche quando ti dice cose che non vorresti sentire. È più facile annullare una festa di nozze che dieci anni di matrimonio. Frasi che ha ripetuto infinite volte a tante donne accorse nel suo studio in cerca di aiuto, senza mai pensare che, un giorno, sarebbero valse anche per lei. Quel giorno arriva quando suo marito, una sera, non torna a casa da un convegno nel Midwest. Tentando di rintracciarlo, Grace scopre che si è lasciato dietro il BlackBerry e, soprattutto, che da settimane non si fa vivo in ospedale. Quando, nelle stesse drammatiche ore, la madre di un compagno di scuola del figlio viene trovata morta nel suo appartamento, vittima di un'aggressione, la paura di una verità terribile si fa strada dentro Grace. 
_________________________________________________________

L'AUTORE:
JEAN HANFF KORELITZ ha scritto diversi romanzi e collabora con Vogue, Newsweek, Travel & Leisure. Le verità non dette (già pubblicato per Piemme con il titolo Una famiglia felice) è il libro che le ha portato il successo, restando a lungo in classifica sul New York Times.

Nessun commento:

Posta un commento